mercoledì 6 dicembre 2017

STILL LIFE: Prairie Chic Home Decor







-ITA-

Molte decorazioni per la casa in stile Prateria prevedono complementi d’arredo come ripiani, armadi e panche, che contrastano il minimalismo e l'eclettismo degli arredi moderni.

Per rimanere coerenti con questo stile, bisognerebbe infatti scegliere mobili con un design semplice che abbia dei richiami old style, magari con accenni vagamente country.

L'home design in stile Prateria prevede l'uso di materiali naturali di qualità nel tentativo di ottenere un’aspetto vagamente shabby chic attraverso però uno stile più organico e meno lezioso del classico shabby.
I colori che si armonizzano bene con questi materiali sono i toni della terra come taupe, terracotta, crema, verde pallido e giallo.
Anche finestre, porte o complementi d’illuminazione in stile antico o d'ispirazione d'epoca o tocchi con piastrelle con motivi geometrici o figure vegetali sono tutti elementi che contribuiscono a rafforzare lo stile Prateria negli ambienti di casa.
E per completare il tutto: pezzi d’arte e tessuti semplici con decorazioni che richiamino la natura, in particolare quelli di ispirazione americana occidentale o sud-occidentale, che ricordano la regione da cui si è evoluto questo stile.




                                     



-ENG-

Many original Prairie-style home decorations have built-in furnishings, like shelves, cabinets and benches, as a means of avoiding the minimalism and eclecticism of modern decor. 

To stay consistent with this, select furniture that is simple in design and echoes of good-old-times

The Prairie design embraced the use of high-quality natural materials in an attempt to achieve a kind of shabby-chic look, but less gaudy through an organic way of living. 
Colors that harmonize well with these materials are earth tones like taupe, terra cotta, cream, pale green and yellow.
Look for antique or antique-inspired Prairie-style art glass windows, doors or lighting fixtures, or Prairie-inspired tile accents that feature geometric designs or plant motifs. 
Nature-oriented folk art and textiles, particularly those with an American West or Southwest theme, are reminiscent of the region and the evolution of the Prairie-style form.





























12 commenti:

  1. Que bonito esta todo! Me encantan las cosas vintaj!
    ♥️♥️♥️

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle proposte chic!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  3. Adoro questo stile:-) mi piace molto. Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  4. Pensa che la mia casa di campagna è arredata così!!! A questo punto ti invito!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Such beautiful decor there. I just love it.
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  6. Thanks a lot :D

    ohn this is so cool ;D I really love this kind of romantic decor!! nice choices my friend :D

    NEW REVIEW POST | LIERAC: RADIANCE TONIC // THAT CHANGED MY ROUTINE.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  7. Lre dispense con barattoli a vista sono bellissime, le foto con mici & co hanno un valore aggoiunto ma in generale sono tutte ottime scelte:D

    RispondiElimina
  8. mi piacciono questi copridivani ,ho appena visto che su homelook.it/prodotti/copridivani trovo simili, mi hai ispirata a cambiare un po' il mio soggiorno.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...