mercoledì 25 ottobre 2017

Hallloween Bon Ton Rules






-ITA-

Fino a qualche anno fa la festa di Halloween non era tanto diffusa qui da noi, ma di anno in anno si fa sempre più popolare e conosciuta, e sempre più persone iniziano ad apprezzarla e festeggiarla.
Tuttavia tra vampiri, fantasmi, goblin, zombie, costumi sempre più vari, fantasiosi e divertenti, dolcetti, scherzetti e ragnatele e zucche,

ci sono limiti che sarebbe comunque meglio non superare.

  • Se accompagnate i bimbi nel giro “dolcetto e scherzetto”, fatelo in orari che non disturbino il vicinato e soprattutto non lasciate che i bambini invadano gli edifici facendo rumore, suonando a tutti i campanelli ed urlando a più non posso. Tenete sempre a mente che non tutti festeggiano Halloween, e specialmente le persone più anziane potrebbero reclamare.
  • Se siete contrari a questa festività, per motivi religiosi o altro, evitate di intraprendere campagne anti-festa, mettendo zizzania tra tutti. Ognuno ha diritto di credere in ciò che vuole.
  • Alcuni costumi cercano guai. Evitate quindi i costumi “politicamente scorretti” e gli stereotipi razziali che alimentino rabbia e conflitto. A prescindere dal vostro credo e dalle vostre idee, Halloween è un’occasione di festa e di aggregazione che però potrebbe facilmente degenerare. Ricordate che quella che magari lì per lì vi può sembrare un'idea divertente, per qualcun altro potrebbe risultare offensiva.
  • Evitate gli scherzi di cattivo gusto, quelli mortificanti e quelli con l’esclusivo intento di spaventare il prossimo in modo crudele. Quando si è in gruppo, magari dopo aver bevuto un po’, il limite può facilmente venir oltrepassato a spese di qualche malcapitato. Non vale la pena rovinare la festa a tutti per un colpo di testa, perciò pensateci bene prima di agire.






-ENG-

Until a many years ago the Halloween party was not so widespread here in Italy, but year after year it becomes more and more popular festivity and more and more people seem to appreciate and celebrate it. 
However, between vampires, ghosts, goblins, zombies and the most varied, original and fun costumes, sweets, treats, cobwebs and pumpkins, 

still there are limits that could be better not to exceed.  


  • If you accompany the kids in the "trick or treat" round, do it in moments that do not disturb the neighborhood and especially don’t let the children invade the buildings making noise, playing at all the bellrings and screaming as crazy. Keep in mind that not everyone is celebrating Halloween, especially the older ones may have to claim.
  • If you are opposed to this holiday, for religious or other reasons, avoid taking anti-feast campaigns, weeping through everyone. Everyone has the right to believe in what he wants.
  • Some costumes are just asking for trouble. Avoid politically incorrect costumes and those that fuel racial stereotypes. Question your motivation for wanting to wear a Halloween costume that’s likely to be regarded as racist. It may seem like a funny idea to you but will feel like a slap in the face to the communities mocked by the costume.
  • Avoid bad jokes, the mortifying ones, and those with the exclusive intent of scaring your neighbor cruelly. When you are in a group, and after some drink,, the limit can easily be exceeded at the expense of some unlucky one, so think well before acting.








Grazia Italy













12 commenti:

  1. Oooh! Un look increible-!
    New post: www.gadorvision.com

    RispondiElimina
  2. A me Halloween come festività non ha mai fatto impazzire, preferisco il Natale, ma non rompo le scatole e volendo trovare sempre lati belli, i dolcetti di Halloween con zucca e cioccolato meritano proprio:P

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli!
    Personalmente è una festa che mi piace, sia per l'atmosfera che per il concetto in sè che ovviamente non ha nulla a che vedere col nostro paese e la nostra cultura. Infatti mi piacerebbe poterla festeggiare all'estero, dove ha un valore!
    Un bacio

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  4. Trovo i tuoi consigli molto utili e pieni di buon senso e devo dire che sono d'accordo con te in tutto. Se tutti dovessero comportarsi cosi in generale, il mondo sarebbe un posto più bello.
    P.S: i vestiti sono molto carini.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  5. assolutamente d'accordo con le tue parole! Bellissima selezione :*
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  6. Eh vero, carina Silvia, non disturbare i vicini eh molto importante e anche, scherzi di cattivo gusto sono terribile. Penso alle miei Halloween giorni a la scuola nordamericana dove ho studiato, per molti anni, e che mi piacevo tanto... ma solo con scherzi bene, con cose belle, non come oggi... :) Ma sono tempi moderni! :) Una bella serata, carina! Baci!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  7. Completamente d'accordo :)

    Federica
    www.federicadinardo.com

    RispondiElimina
  8. hai scritto benissimo, sono d'accordo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...