martedì 6 dicembre 2016

How To Wear Socks With Shoes in Winter





-ITA-

Un calzino vivace con un bel vestito o una gonna midi rende il look più originale e molto più divertente.

Ma vanno anche alla grande con pantaloni e scarpe. In questi casi meglio optare per calzini corti o oppure arrotolati alla caviglia, e tenete presente che l’abbinamento calzino a coste con francesina o mocassini fiunziona sempre così come i calzini luccicanti con sandali open-toe e jeans per un look più giocoso.
Calzini e calzettoni possono effettivamente rendere dei classici come una scarpa da tennis, uno stiletto o una brogue molto più moderni e stlosi di quanto farebbe una gamba nuda.
Non siete convinte? L'alternativa è lo stivaletto-calzino. Reso popolare da Dior e ora ampiamente copiato dai brand low cost, questi stivaletti sono fatti di materiale molto morbido che rimane aderente al piede, proprio come un calzino, di solito sono realizzati in velluto o in pelle super-sottile.






-ENG-


A bright sock with a pretty dress or midi-length skirt is less serious and way more fun.

They also look excellent with trousers and shoes. Opt for a cropped or rolled-up style and team ribbed socks with brogues or loafers or work sparkly socks with open-toe sandals and jeans for a playful look.

The alternative is, of course, the sock boot. Made popular by Dior and now widely copied on the high street, these take a clingy, sock-like form - usually made in velvet or super malleable leather.

Anyway socks can actually make classics like a court shoe, stiletto or brogue look much more modern than a bare leg would do. Which is a relief because no one fancies baring their ankles much in December anyway.










VOGUE RUSSIA






































22 commenti:

  1. Io li ho sempre portati senza nessun timore sono comodi e teneri..
    un bacio

    RispondiElimina
  2. ti dirò io invece nn lo amo molto sn sincera...
    ottima selezione però eh ;)
    baci

    RispondiElimina
  3. A me piacciono tantissimo i calzini, nessun problema a portarli!!!
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. un trend molto originale, mi piace ma non ho ancora osato
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  5. un trend molto originale, mi piace ma non ho ancora osato
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  6. Concordo anche a me piacciono i calzini a vista, ma con temperature un po più miti.
    Sono super freddolosa!

    amemipiacecosi.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Io ho un problema coi calzini perché a vederli agli altri mi piacciono, ma poi addosso a me mi danno il nervoso :-p
    Un bacio

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
  8. in estate io sono per il calzino che non si vede, invece in autunno mi piace il trend calzino + sandalo ma ammetto che va portato con una disinvoltura che per il momento non ho :-( ma sulle modelle sono spettacolari!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  9. Love socks and sneakers. Cool inspo!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  10. Even though I'm not huge fan of this trend, I love your inspirations and you got me inspired by the photo with baby blue sweater and red skirt, what a great and powerful combination, dear Silvia, definately I have to repeat in one of my outfit ;)
    Have a lovely evening, dear!

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. che belle queste idee! <3
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Great tips
    Sometimes I think it's hard to look stylish with socks and shoes, socks somehow make it look more nerdy but these tips will help

    Happy week for you
    Have fun with waterslides from Inflatable-Zone
    6 tips to dye your hair at home
    Kisses, Isabelle

    RispondiElimina
  13. Sembra molto interessante tutto quello che ci presenti però per qualche motivo ho delle perplessità riguardo ai calzini e ai sandali open toe :P
    Buona serata!
    Flo di https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. io adoro i calzini da abbinare a qualunque look :D

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina
  15. Dear Silvia,

    Cute post - love this and thanks for sharing.
    Hope you are having a great week
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  16. Devo dire che amo indossare quelli in pizzo o glitterati con pantaloni e abiti. Kiss
    “Quando il lavoro di mamma diventa un gioco” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  17. Great styling ideas!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  18. mio marito sempre compra calzini per me!:):) Mi piace molto la tua selezione di outfit!
    sono d'accordo con te...calzini vivaci possono cambiare ogni look.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...