mercoledì 20 maggio 2015

London districts





Eccomi di nuovo, riemersa dalle migliaia di foto che abbiamo scattato in inghilterra, la maggior parte delle quali a Londra.
La caratteristica più evidente di questa città è la sua incredibile varietà: ogni quartiere ha la sua caratteristica, ed è sorprendente vedere come realtà agli antipodi riescano a convivere senza problemi a pochi isolati di distanza.
Oltretutto è una città veramente cosmopolita nella quale si trovano elementi di diverse culture tutti mescolati insieme, adattati di volta in volta alle caratteristiche del quartiere.
Ma basta chiacchiere, e via con le foto! :)


Here I am again, emerged from the thousands of photos I took in England, most of them in London. 
The most striking feature of this city is its incredible variety: each district has its own characteristics, and it is amazing to see how very different realities manage to live together without problems a few blocks away. 
More it is a truly cosmopolitan city in which there are elements of different cultures all mixed together, adapted from time to time to the characteristics of the neighborhood. 
But enough talk, and go with the photos! :)






Iniziamo con il quertiere più turistico: WESTMINSTER
Lì si trovano il Parlamento, Westminster Abbey, la sede della guardia a cavallo, ed il London Eye, e da lì si arriva facilmente sia a Buckingham Palace che a Trafalgar Square dove si trova la National Gallery (di cui vi parlerò più avanti).

Let's start with the most tourist district: WESTMINSTER
There are the Parliament, Westminster Abbey, The Horse Guard, and the London Eye, and from there you can easily reach both Buckingham Palace and Trafalgar Square where you can find the National Gallery (which I'll discuss later).




Il Parlamento







Westminster Abbey














Trafalgar square



 Notata l'aria trionfante? Ho scalato una parete di marmo liscia di 2 metri per raggiungere il leone, ero molto fiera di me! :)








Ora passiamo a SOHO, il quartiere più divertente!
E' la zona dello shopping e del quartiere cinese, carinissimo anche per passarci la sera!

Now: SOHO, the more fun district! 
It's the most popular shopping area and there is the Chinese quarter, cute even to spend the night!
Piccadilly Circus




 Hamley's il negozio di giocattoli più incredibile del mondo!!!

M&M'S SHOP
CARNABY STREET




Qui era tutto di cioccolato!!!

IL QUARTIERE CINESE









NOTTHING HILL, un quartiere delizioso, il sabato mattina c'è il mercatino di Portobello, pieno di bancarelle che vendono oggetti di tutti i tipi ma tipicamente inglesi!
Nonostante sia affolatissimo di sabato mattina, rimane comunque tranquillo e piacevole, nessuno grida o spintona e la gente è disponibilissima a fare quattro chiacchiere con chi capita.

Notthing HILL, a delightful Parisian neighborhood, on Saturday morning there's Portobello Market, filled with stalls selling all kinds of stuff but typically English!
























Un'altro di quartieri che mi sono piaciuti di più: COVENT GARDEN: allegro, grazioso e trqnquillo con un bel mercato coperto con bancarelle, ristorantini e negozietti deliziosi!

 Another district I liked a lot: COVENT GARDEN: cheerful, charming and quiet with a covered market with stalls, restaurants and lovely shops!









IL TEATRO DELL'OPERA







BANK  e CITY OF LONDON, sono i quartieri più moderni, pieni di grattacieli e strutture avveniristiche, anche se proprio in mezzi si trovano il London Bridge e la torre di Londra!  

BANK and CITY OF LONDON, are more modern, full of skyscrapers and futuristic buildings, although at the center there are the London Bridge and the Tower of London!
















Ora passiamo a CHELSEA, il quartiere più bello! E' pieno di case favolose e di negozi di lusso, tra cui Harrod's girano un sacco di Porsche e Mercedes, anche se pure quelle sono stravaganti: nonostante il lusso l'eleganza non è molto contemplata...

Now let's talk about Chelsea, the most beautiful district! It 'full of fabulous houses and luxury stores, including Harrod's, run a lot of Porsche and Mercedes, although even those are extravagant: despite the luxurious elegance is not very used ...



Da Harrod's


Una Mercedes ricoperta di strass ed una Ferrari dorata: quando lusso e buon gusto non si incontrano



Mamma ha insistito tanto per fermarci a prendere un tè: c'era talmente tata roba che non abbiamo cenato!















Infine CAMDEN, il quartiere più originale e stravagante, tipo una via Sannio (per chi è di Roma) ma molto più figa! Si trovano cose incredibili, ma la qualità è abbastanza bassa.
Ci sono anche un sacco di chioschetti che vendono street food, ma non ci sono sembrati così invitanti, per fortuna a due passi da lì abbiamo trovato Little Venice, una zona tranquilla e pulita dove si trovano localini carini affacciati sul canale!


CAMDEN to end, is the city's most original and extravagant district! The shops are full of amazing things, but the quality is often quite low. 
There are also lots of stalls selling street food, but there seemed not so inviting, fortunately a few steps from there we found Little Venice, a quiet and clean place where there are nice cafes overlooking the canal!













































22 commenti:

  1. nice photos :) like how you captured all t he important buildings

    RispondiElimina
  2. Hi dear,
    Such a great post. I love all of these photos.
    Btw, I want to invite you to join my Giveaway on my blog : http://claudiacernean.blogspot.ro/2015/05/banggood-giveaway.html .
    Have a beautiful day.

    RispondiElimina
  3. Le foto sono favolose, adoro questa città!
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. non vedevo l'ora di vedere tutte le foto, che meraviglia!! sai che ci torno per un weekend a mnetà giugno?!

    RispondiElimina
  5. per prima cosa bentornata...ho seguito il viaggio su facebook..favoloso
    adoro londra è una città meravigliosa sempre nuova..
    siete una splendida famiglia
    un bacio

    RispondiElimina
  6. London looks amazing. I so want to visit.

    RispondiElimina
  7. sounds like you had a great time. I so plan on going here one day.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  8. Londra è davvero pazzesca!

    JEANS strappati: un DIY facile anche per quelle negate su
    lb-lc fashion blog
    Bloglovin'|Instagram

    RispondiElimina
  9. Londra è sempre bellissima, all'avanguardia, elegante, colorata,dai mille volti. Ti sarai divertita un sacco.

    RispondiElimina
  10. Questo post sui quartieri di Londra è un vero capolavoro!!!! *_*
    Le foto sono eccezionali: complimenti, un documentario perfetto!!! ;-)
    E complimenti anche per la tua scalata della statua del leone: ma come hai fatto??? Sei parente di Spiderman?!? :-D :-D
    Ma andiamo con ordine, perché voglio commentare tutti i quartieri.
    L'impressione generale che se ne ricava è che Londra non sia un'unica città, ma un agglomerato di tante città diversissime tra loro che si trovano accostate, ma hanno mantenuto una diversità radicale.
    Westminster era una città a se stante, nel Medioevo, con una sua cinta muraria separata da quella della City di Londra. C'erano quindi queste due città e ognuna aveva il suo centro architettonico e il suo palazzo reale.
    La Westminster Abbey è stata ricostruita più volte ed è uno dei vertici del Gotico internazionale. L'edificio aveva una triplice funzione: abbazia, palazzo reale e sede del Parlamento, ed è quest'ultima che ovviamente le è rimasta. L'abbazia fu abolita da Enrico VIII. La funzione di residenza reale era già caduta in disuso durante la Guerra delle Due Rose. La corte si teneva a Whitehall, a Windsor o a Greenwich, poi Enrico VIII fece costruire Hampton Court e St. James Palace. La corte si è stabilita a Buckingham Palace solo ai tempi della regina Vittoria. Questo ha fatto sì che Trafalgar Square diventasse, di fatto, il "centro" di Londra intesa come Greater London, mentre prima il vero centro era nella City, davanti alla Torre (che fu residenza reale fino al Trecento, ma poi divenne di fatto una prigione) e al London Bridge.
    Meravigliose le foto dei nuovi edifici del distretto finanziario della City: davvero avveniristici!
    Chelsea è indubbiamente il quartiere più ricco, si è affermato come la zona residenziale delle grandi famiglie, beneficiando dell'equidistanza tra Kensington e Westminster, e naturalmente è diventato anche la sede dei centri commerciali più prestigiosi, spostando ancora di più verso ovest il baricentro londinese in termini di prestigio. Le tue foto mostrano molto efficacemente l'aria di ricchezza che si respira a Chelsea: le ville, i palazzi, le automobili... ah ah, la Mercedes con lo strass e la Ferrari dorata sono davvero la prova che lusso e buon gusto non sempre si incontrano :-)))))
    Ma i quartieri che maggiormente rendono l'idea della natura variopinta e festosa di Londra sono Soho, Notting Hill, Covent Garden e Camden. Ogni singola foto meriterebbe un discorso a sé... sono favolose!!! *-*
    Questi quartieri danno l'idea, in senso positivo, di un grande luna park dove c'è sempre festa: i colori e le luci del quartiere cinese, i negozi unici e le bancarelle caratteristiche di Portobello Road, le stravaganze di Camden (sembra di essere a Las Vegas) e la particolarità di Little Venice (carinissima)... tutto contribuisce a creare un'idea di grande divertimento, di gioia di vivere! ;-)
    E a giudicare dalle vostre espressioni nelle foto direi che vi siete divertiti sul serio! :-D
    Ed è stato piacevolissimo per me leggere, osservare e commentare questo documentario così ben realizzato!!!
    Hai trasmesso con straordinaria efficacia la varietà e la vitalità di questi quartieri che compongono Londra!
    Bravissima!!!^^ ;-)

    RispondiElimina
  11. Leggendo il tuo post e vedendo le foto sembrava proprio di essere la:) un bacione

    RispondiElimina
  12. Che bella sei sempre, le foto sono fantastiche! Che gioia veder tutti i luoghi meraviglioso che sei andata! Una parete liscia, si, so quale e la parete, Dio santo, come hai fatto questo! Wow! Ma una bella foto! Mi piace Londra moltissimo, Inghilterra in generale! Ho vissuto a Londra per molti anni, cosi mi piace moltissimo veder a Londra di nuovo, dopo dicembre! E mi manca molto, cosi, grazie tanto per questo post! Baci!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  13. Oddio! Camden..le utlime foto mi hanno anche un po' commosso, sarà che stasera è serataccia.. e sono parecchio malinconia... sono stata a Londra nel 2001 e in pessima compagnia, la sera Camden era il mio rifugio, dove potevo sentirmi un po' meno sola.. comunque ho amato tantissimo Covent Garden, mi hanno fatto piacere queste foto e mi garbano tanto i tuoi genitori! Anche i miei genitori quando sono stati in Inghilterra, si sono divertiti molto a Londra, insomma l'unica che ha pessimi ricordi sono io...
    Mi hai fatto venire voglia di riprovarci e... la scalata per fare la foto col leone?! Sono fiera di te!!!
    ;***

    RispondiElimina
  14. Dear Silvia,

    Loved seeing all your fabulous photos of London and isn't it an amazing City - have had a great time there when we visited. all the Shaun the sheep, are really cute.
    Thanks for showing us your photos.
    Happy week
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  15. Mamma mia Silvia, quante foto stupende, la mamma ha fatto bene ad insistere per il tè, è una di quelle cose che vorrei fare anch'io a Londra

    RispondiElimina
  16. Che voglia di Londra, mi manca troppo!! Devo tornarci al più presto!!

    Un bacione,
    www.MyFantabulousWorld.com

    RispondiElimina
  17. Quanto mi manca Londra, un annetto fa stavo addirittura pensando di trasferirmi! Con le tue foto ho rivissuto momenti bellissimi!

    RispondiElimina
  18. London is so awsome! I would go back right now :D


    Daniel Wellington Giveaway - www.mykindofjoy.com

    RispondiElimina
  19. Silvia, you were able to get to so many places in England.... how exciting and such gorgeous pictures. I love all the rich historical buildings and all the colorful ones... so awesome ♡ xox

    RispondiElimina
  20. Ho apprezzato infinitamente questo bel post, così ricco, curato e coinvolgente. Le foto poi, mi devo ripetere, sono meravigliose! Che dolci i tuoi genitori e che fortuna fare un viaggio tanto bello con la propria famiglia. Ti dirò di più: adesso mostrerò il tuo bel post anche alla mia dolce metà :P che, chissà per quale motivo, non considera Londra una delle città da vedere assolutamente. Sono certa che dopo cambierà idea :) Un bacione enorme. Giada Mitzilove

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...