venerdì 15 agosto 2014

Looks in shorts

Buongiorno ebuon Ferragosto a tutti!!! Indecise su cosa indossare per pranzi, cene e giornate con gli amici? Un bel paio di shorts può essere la soluzione giusta!

Sono il must della stagione soprattutto quelli dal fascino retrò, gli shorts sono pratici, freschi e sexy, ma state attente alle regole per indossarli nel modo giusto, senza essere volgari.
Quando si tratta di mettere in mostra le gambe, abbronzate sarebbe il massimo, bisogna giocare con tagli e fantasie, che mettano in risalto il nostro corpo sempre con classe.
Ogni fisico ha i suoi pregi e difetti e con un capo così complicato bisogna stare molto attente. Ok tagli diritti per chi ha qualche centimetro di troppo, mentre i modelli a palloncino o con le balze sono per i fisici longilinei.
Di giorno indossateli in spiaggia o per una passeggiata in centro per un look easy nelle versioni denim e sporty, mentre la sera li potete scegliere in versione più chic, magari prediligendo modelli a vita alta che slanciano la figura.
Per un look romantico potete scegliere quelli con effetto floreale ricamato, da abbinare con zeppe o infradito gioiello, oppure potete optare per look più frizzanti con fantasie tropical, optical, a pois e molto colorate.
Intramontabili le righe, in black&white oppure rosa o azzurro, perfetti con una maglia in lino ed una pratica zeppa in paglia. Denim strappato per il giorno e pizzo sangallo per la sera sono i must have dell’estate, da abbinare a canotte, bluse e pull a seconda dell’occasione.
Vita alta, a stelle e strisce e strappi ti renderanno retrò-chic come una vera pin- up, se poi indossato con un crop-top l’effetto sarà super trendy.
Si può anche scegliere il taglio bermuda maschile, magari in fantasia floreale. Per le più sportive, ci sono gli shorts morbidi, come quelli Adidas, in cotone o con effetto metallizzato, con tasche laterali e coulisse.
Gli short a vita alta sono la novità dell’estate, che possono essere indossato con un top infilato dentro oppure con camicie lunghe, che nascondono magari un fondoschiena non proprio perfetto. Tacchi e zeppe sono consigliati per questi look per slanciare la figura, ma se siete già alte e con gambe affusolate, allora puntate sui sandali o ballerine basse, oppure su sneakers in pizzo o a fiori dal mood chic e trendy.




They are the season's must haves, especially those with a retro charm: the shorts are practical, fresh and sexy, but be careful with wearing them in the right way, without being vulgar.  
When it comes to show off your legs, tanned would be the best, you have to play with cuts and patterns, that highlight your body but with class.  
Every body has its strengths and weaknesses and with a so complicated piece you have to be very careful. Ok to straight cuts for curvy girls, while balloon or frilled models are for slender bodies.  
During the day, you can wear them at the beach or for a walk downtown, for an easy look in denim, while in the evening you can choose them in a more chic version, perhaps preferring models with a high waist that slender your figure.  
For a romantic look, you can choose the ones with embroidered floral effect, to combine with wedges or jeweled flip flops, or you can opt to look more crisp with tropical, optical, polka dots and very colorful prints.  
Timeless lines, in black & white or baby pink or blue, are perfect with a linen blouse and a practical straw wedges. Ripped denim for day and broderie anglaise for the evening are the must haves of the summer, combined with tank tops, blouses and pull according to the occasion.  
High waist, with stars and stripes and tears to get a retro-chic mood, like a real pin-up,  or a super trendy look if worn with a crop-top.  
You can even choose the bermuda cut, maybe in floral fantasy. For most sporty, there are shorts, such as Adidas ones, in soft cotton or metallic effect, with side pockets and drawstring.  
The high-waisted shorts are the news of this summer, which can be worn with a top tucked in, or with long shirts, which hide a butt maybe not so perfect. Heels and wedges are recommended to slim the figure, but if you are tall and get long legs, then bet on sandals or ballet flats, or on lace or floral sneackers with a chic and trendy mood.








GLAM

DOLCE & GABBANA

DOLCE & GABBANA



SAINT LAURENT

CHANEL



























BOHO

MISS SELFRIDGE


MISSONI


TOP SHOP




OLIVIA BURTON

FREE PEOPLE



























SPORTY
KENZO


THIERRY LASRY


MSGM

ADIDAS

CONVERSE

MARC BY MARC  JACOBS


ADIDAS






























TRENDY


BETSEY JOHNSON

MATTHEW WILLIAMSON



MONKI


TOP SHOP


STELLA MC CARTNEY

DANIEL WELLINGTON


































...next: different ways to wear shorts


14 commenti:

  1. Sai che adoro queste tue carrellate di bellissime immagini?
    Il look sporty è il mio preferito!
    Buon Ferragosto Silvia!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  2. super cool selection! love the red jumpsuit. xx
    http://www.littleprettymess.com
    Instagram @littleprettymess
    https://www.bloglovin.com/blog/7279767

    RispondiElimina
  3. i agree , tanned legs look amazing with shorts.. thankfully we in india get so tanned naturally that no need of artifical tanners
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  4. Totalmente innamorata del primo look, è splendida questa tutina!

    RispondiElimina
  5. Quante belle immagini

    Buon Ferragosto Silvia

    RispondiElimina
  6. Sai che in questi giorni, durante i festeggiamenti ferragostani, ho potuto constatare con i miei occhi che gli shorts sono veramente il must femminile più diffuso e caratteristico di quest'estate, in ogni contesto e i tuoi post mi sono stati molto utili nel riconoscere quali erano gli outfit più riusciti e più efficacemente elaborati, tenendo conto di tutte le preziosissime indicazioni che anche oggi hai sia scritto che mostrato attraverso queste foto come sempre di rara e straordinaria eleganza. Spero che le altre lettrici, alcune delle quali sono validissime esperte di moda, non se ne abbiano a male se dico che tu sei la più elegante in assoluto e che questo è il blog di moda che io considero, sinceramente, la Bibbia della moda femminile contemporanea! ^^
    Tra gli splendidi outfit che oggi hai proposto alla nostra attenzione, direi che i miei preferiti sono il Boho e il Trendy, anche perché comprendono il cappello, che è un capo che tu valorizzi molto, e hai ragione nel farlo, perché per me dona un fascino e una classe alle donne che sono veramente incantevoli e irresistibili!!!
    Era un'impresa ardua cercare di trovare un look di grande eleganza anche con un capo estivo come gli shorts, ma come sempre tu sai vincere anche le sfide in apparenza quasi impossibili: ed è anche per questo che considero così speciale questo blog! ;-)
    Ti faccio i miei complimenti più sinceri: sei bravissima e insuperabile e questo blog è un faro di grazia e raffinatezza in un mondo che ne ha un gran bisogno!!!

    RispondiElimina
  7. I'm suprised by I my favorite is boho :D but I would have all the items above anyway :)

    RispondiElimina
  8. Come sempre ottime proposte, Buon Ferragosto!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  9. che bello! ottimo post! Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  10. Che belle proposte adoro tutto!!
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Quella tutina rossa è un capolavoro, sempre stupendi i tuoi post ! Bacioni

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
  12. Bellissime proposte ma fa troppo freschino per mettere gli shorts...che pessima estate

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...