giovedì 28 luglio 2016

OOTD: Beach Party



Il bello delle feste all'aperto estive è che ci si può sbizzarrire con l'abbigliamento (entro certi limiti e sempre considerando occasione e circostanze, naturalmente)!

Poichè il clima e l'atmosfera lo permettono si può dar libero sfogo alla fantasia, osare un pò di più e tentare look insoliti.

mercoledì 27 luglio 2016

martedì 26 luglio 2016

SUMMER PARTY!






Estate significa tempo di feste all'aperto!!!
Ma se metter insieme un gruppo di amici per organizzare una festa in giardino o in piscina può sembrare una cosa semplice e rapida non è così, e si può incorrere in numerosi disagi se non ci si organizza a dovere.

Questa settimana perciò cercheremo di metter in chiaro i punti essenziali per organizzare una festa estiva senza brutte sorprese

venerdì 22 luglio 2016

LOOKS: Crochet For Summer







Il Crochet oggi è molto più elegante e indossabile di una volta 

e, con tute le nuove proposte che  i designer hanno pensato per questa estate, sono sicura che troverete almeno un capo che vi farà innamorare! 
Se invee ne siete già entusiaste e vi state chiedendo come sia possibile incorporare questa tendenza ai look di tutti i giorni, provate queste idee!

giovedì 21 luglio 2016

OOTD: Crochet Top & Shorts for Summer





La tendenza crochet è perfetta per l'estate: è fresca, femminile, modaiola e con quel twist rètro che rende originale qualsiasi look. 

Certo non è il massimo nè della comodità nè della vestibilità (chiunque abbia provato un bikini all'uncinetto sa bene quanto possa esser scomodo e poco pratico...) e in genere è una bella impresa trovare capi che cadano bene una volta indossati, o quantomeno sicuramente è molto più complicato rispetto alla maggior parte dei capi estivi.
Ma un sistema semplice per aggirare il problema c'è: mettere al lavoro nonne e zie!!!^^

mercoledì 20 luglio 2016

How To Wear Crochet This Summer






Quando si pensa al crochet, la prima cosa che viene subito in mente, in genere, sono centrotavola e tovaglie. 

Ma quest’anno, i designer hanno creato molti capi all'uncinetto così eleganti e stilosi che non si potranno non voler indossare quest'estate!

martedì 19 luglio 2016

This Summer Boho Style It's All About Crochet Details






La tendenza boho è tornata anche questa estate (con tutto il corredo di blusette folk, frange e maxidress svolazzanti...), una novità tuttavia c’è, ed è tutta old-style: il crochet. 

I capi fatti “a mano” all’ uncinetto hanno portato il look hippie a cui eravamo abitate ad un livello successivo. 

E non solo per i top. Quest’anno sono stati proposti dettagli all'uncinetto per tutti i gusti: persino sui costumi da bagno, sui sandali e sulle borse! Per non parlare dei trendissimi dress interamente in maglia (ciao Coachella^^)! 

lunedì 18 luglio 2016

CROCHET MANIA!








Se amate il filo e l’eleganza artigianale, vi godrete certamente la tendenza crochet di quest’estate!

Dalla classica combinazione di bianco e nero, al filato a rete, alle frange, è tutta una questione di dar massimo risalto ai famosi punti all’uncinetto. 

venerdì 15 luglio 2016

LOOKS: Off-the-shoulder






Le spalle scoperte sono la tendenza più forte della stagione; stanno bene a tutte, sono fresche e raffinate.

Qualche idea su come indossarle questa estate?

giovedì 14 luglio 2016

OOTD: Off-the-shoulder In B &W







Con il look off –the-shoulder, secondo me, quest’anno gli stiliti hanno fatto davvero centro: è un taglio fresco, divertente, femminile e interpretabile in milioni di modi, quindi potenzialmente adatto a tutte!

Io a dire il vero ne sono rimasta folgorata fin dall’anno scorso, quindi ora ho una discreta collezione di capi e top con le spalle più o meno scoperte, probabilmente più di quanti riesca effettivamente a sfruttare…^^

mercoledì 13 luglio 2016

Off-the-shoulder Dress Outfit Ideas







Il look off-the-shoulder risulta fantastico non solo sui top ma anche, e forse ancor di più, sugli abiti. 

I tagli in stile Hobo sono molto popolari, soprattutto per i minidress, e c'è davvero tantissimo tra cui scegliere. 

martedì 12 luglio 2016

Off-the-shoulder Tops Outfit Ideas






C'è una varietà stupefacente di top off-the-shoulder: crop top, top alla marinara, variazioni della tee standard, bluse, ecc... 

La tee nautica ad es si abbina perfettamente con i jeans cut-off tahto di tendenza quest'anno, mentre un top nero elegante indossato con una maxi gonna nera fa colpo ed è estremamente chic. 

lunedì 11 luglio 2016

OFF THE SHOULDERS!






Dalle spalle completamente nude agli scorci di pelle, l'off-the shoulder è il look estivo più di tendenza del 2016!

Da New York a Parigi, infatti la silhouette off-the-shoulder è stata una delle tendenze più forti della primavera-estate 2016. 

venerdì 8 luglio 2016

LOOKS: Summer French Style





Le donne chic francesi indossano abbigliamento casual, inutile negarlo, la vera raffinatezza deriva dal modo in cui mettono insieme i loro look.


Non soffrono della stessa arroganza di quelle che indossano felpe sciatte, pantaloncini strappati, flip-flop da spiaggia, o scarpe da ginnastica come se avessero un qualche diritto implicito ad essere vestite 'comodamente' in ogni circostanza. Le francesi, per la maggior parte, indossano abiti ben fatti che si adattano alla loro struttura fisica. E’ difficile vedere una mademoiselle insaccata in una taglia troppo piccola dei jeans o che annega in una camicia troppo grande. le francesi hanno capito la magia di un buon sarto e della taglia giusta. E 'sorprendente come si possa azzardare qualcosa di stravagante quando i capi ti stanno a pennello.

giovedì 7 luglio 2016

OOTD: Provencal Inspired










Pur essendo una ferma sostenitrice dell’eccellenza della moda italiana, non posso proprio evitare di ammirare le donne francesi ed il loro stile ed il loro allure impeccabilmente chic in ogni circostanza.

Ma ormai è cosa nota: da noi la moda la fanno designer, artigiani e passerelle, da loro sono le persone comuni a dettar le leggi dello stile. Ad ognuno il suo.

mercoledì 6 luglio 2016

French Style Lessons To Learn Now









Ora, dopo aver  esaminato foto su foto di ragazze perfette nei loro look perfettamente effortlessly-chic, vediamo di cercare di decifrare il loro codice stilisitico. 

Ecco alcuni segreti di stile francese, dallo chapeau agli chaussures.

martedì 5 luglio 2016

French Chic In 7 Easy Steps






I francesi e la moda sono un binomio praticamente indissolubile, più che altro perché i francesi hanno costruito la loro identità nazionale intorno ad esso. Infatti non è raro sentire anche ragionevolissime critiche sul loro tanto decantato senso dello stile.

Certamente però la settimana della moda di Parigi batte tutte le altre (New York, troppa pelliccia, Londra, troppo banale, Milano, troppo stravagante), ma lo stile dei francesi comuni? Probabilmente rimane comunque al di sopra della media.

lunedì 4 luglio 2016

FRENCH CHIC SUMMER



Con il caldo, si sa, è piu difficile riuscire a mentenere un'aspetto chic e raffinato, soprattutto per il fatto che l'ultima cosa che si desidera indossare sono abiti stretti e scarpe chiuse.
La Francia in questo caso ci può esser d'aiuto. Non a caso la Paris Fashion Week è l'ultima tappa del viaggio nel lungo periodo che è il Mese della Moda. E con essa abbiamo la possibilità di aggiornare il nostro guardaroba, imparando da vip e fashionistas  in giro su tacchi e giacchette per giorni, che sembrano così cool anche se spesso e volentieri quei look sono veramente troppo pesanti per il clima estivo.

Ci immaginiamo che a Parigi sia diverso. A Parigi, hai sempre una brezza delicata nei capelli, una gonna svolazzante nel modo più chic possibile, e i jeans  strappati con gusto nei posti giusti.

domenica 3 luglio 2016

Modabridal Fashion






The early summer is a season of wedding and ceremonies, and with them comes the problem to find the perfect dress maybe without spend a fortune.
So I would like to present you a very beautiful wedding dresses shop: www.modabridal.co.uk.


venerdì 1 luglio 2016

LOOKS: Floral Patterns






Per quanto vadano di moda le stampe floreali astratti, io continuo a preferire quando posso dire che tipo di fiore è raffigurato su un capo.
Questo per me è ciò che rende particolarmente bello, ad es., un ricamo margherita che impreziosisce un paio di cropped pants stretti. E 'luminoso, è fresco, ed è perfetto per la primavera e l'estate.

E le passerelle hanno dato ampio spazio anche a questo genere di decorazione, sia in forma di stampa che di ricamo: bianchi gigli compaiono su abiti off-the-shoulder in verde, fiori esotici rendono sensuali i colori scuri, piante rampicanti vivacizzano lo chiffon, foglie batik e glicine all over rendono intrigante lino e cotone.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...