venerdì 29 aprile 2016

LOOKS: Frilled








Il look girly e sbarazzino è una delle tendenze più forti di questa stagione, ma può essere davvero difficile realizzarlo per bene!
In più magari amate sentirvi "al sicuro con jeans e scarpe da ginnastica, e tutto ciò con troppi fronzoli già fa preoccupare.

Però tra passerelle e street style, si possono trovare molti modi di indossare ruches e volant senza rischiare di sembrare una sposa in fuga!

giovedì 28 aprile 2016

OOTD: Denim Frills









Dato che amo rosa, pizzo, tessuti leggeri, fiori, farfalle e compagnia bella, come potrei non amare ruches e volant?
Però per quanto mi siano da sempre piaciuti tanto devo ammettere che più o meno dalla fine delle medie ho sempre avuto qualche remora ad indossarle, soprattutto per il timore che facessero troppo “bambina”.
E’ anche vero che fino ad un paio di anni fa era veramente difficile riuscire a trovarle qualcosa con questi dettagli che fosse effettivamente carino e chic…

mercoledì 27 aprile 2016

How to Wear Ruffles Like a Fashionista







Le passerelle di questa stagione hanno presentato molti capi decorati con ruches e volant delicati e femminili che agiungono un tocco sorprendentemente dolce ad ogni tipo di look. 

I designers hanno infatti utilizzato questo espediente per aggiungere delicatezza e sontuosità in modo giocoso e divertente ai capi sia per il lavoro che per il tempo libero. 

martedì 26 aprile 2016

Different Styles Of Ruffles & Frills







Lungo l'orlo, attraverso il corpo, al collo… rouches e balze si sono viste ovunque. Anche se certe esagerazioni, seppur belle, le potremo difficilmente indossare, 

inserire qualche volant nei nostri look di tutti i giorni può davvero dargli una marcia in più, basta imparare a conoscere su quali puntare.

lunedì 25 aprile 2016

FRILLS & RUFFLES








Quando si parla di balze, volant e ruches, è molto probabile che la prima cosa che ci venga in mente siamo noi a più o meno 5 anni pronte per andare ad una festa con il nostro bell’abitino tutto fronzoli. Magari amavamo quel vestitino, mi diciamo che l’associazione bimba-balze ci è entrata talmente in testa che da allora avvicinarsi a questo tipo di capi ci ha sempre messo un po’ di ansia.

domenica 24 aprile 2016

Handcrafted Diamond Rings for All Occasions







Primavera, tempo di matrimoni e di… proposte! L’anello di fidanzamento e la fede sono senza dubbio acquisti impegnativi, non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto dal punto di vista della scelta, dato che questi gioielli, così come la dolce metà, ci accompagneranno, si spera, per tutta la vita!
Ma lo sapevate che anelli di fidanzamento e fedi si possono trovare anche online? Ed il vantaggio maggiore di questa alternativa è l’ampissima scelta di pietre, modelli e montature, cosa che richiederebbe un’infinità di tempo nei negozi fisici. 
Recentemente ho scoperto Diamond Heaver Uk, un sito specializzato in gioielli di diamanti, soprattutto anelli di fidanzamento e fedi nunziali, a prezzi notevolmente più bassi di quelli che si trovano normalmente nei negozi

venerdì 22 aprile 2016

LOOKS: In Pink







Il verdetto è chiaro: il rosa pastello sarà il colore più di tendenza di questa primavera estate. Ebbene sì signore, il rosa è ufficialmente chic.

Abbiamo visto abiti rosa, capispalla rosa, completi rosa, e perfino abbigliamento sportivo basico rosa sulle passerelle, ed in ogni caso i brand sono riusciti a controbilanciare la dolcezza intrinseca di questo colore con tagli moderni ed innovativi.
Lo stesso vale per un certo numero di vip e fashionistas, che hanno incorporato il rosa nei loro look in modi nuovi e originali.

giovedì 21 aprile 2016

OOTD: Shades of Pink








Come avrete capito io adoro il rosa: il rosa pastello poi è il mio colore preferito praticamente da sempre, e ogni volta che compro qualcosa, se c’è la versione pink è quasi certo che è quella che prenderò!
Quindi, come potrete immaginare, ho già l’armadio bello pieno di capi di questo colore, cosa che però non mi ha fatto desistere dal fare subito un (bel) po’ di shopping nelle nuove sfumature che sono state proposte quest’anno.

mercoledì 20 aprile 2016

Pink Is Cool







Chi ha detto che il rosa non può essere cool? 
Il rosa è da sempre il mio colore preferito e nonostante il passare del tempo continuo a pensarla così.

Anche se amo i capi femminili, però, con il rosa tendo a stare lontana da abiti troppo sopra le righe e “girly”. 

Perciò ecco qui alcuni consigli su come indossare questo colore senza risultare troppo sdolcinate.

martedì 19 aprile 2016

Every Shade of Pink Popular This Spring







Le versioni più delicate del colore più dolce di sempre hanno invaso le passerelle delle sfilate di questa primavera-estate. 

Ma a parte il Rose Quartz, sicuramente quello più celebrato, molte altre interpretazioni di questo colore sono comparse nelle collezioni dei più famosi designer.

lunedì 18 aprile 2016

SPRING IN PINK!










"I colori di questa stagione ci trasportano in un luogo felice, solare in cui ci sentiamo liberi di esprimere una versione più spensierata del nostro vero io." Così è come Pantone ha descritto le tendenze colore primavera / estate 2016.
Personalmente  mi sono subito innamorata delle sfumature che sono apparse durante le settimane della moda in tutto il mondo, da New York a Londra, Milano a Parigi, anche se i colori pastello per la primavera, a dirla tutta, non sono certo una novità..... 
In ogni caso, i capi presentati erano spesso superlativi, ma è stato il modo in cui gli stilisti hanno abbinato i diversi colori che mi ha veramente conquistata.

domenica 17 aprile 2016

ALEMILANO DRESSES








La primavera, si sa, è stagione di cerimonie e matrimoni, e quindi dell’amletico dubbio non solo su cosa indossare, ma anche su come trovare qualcosa di elegante ed alla moda senza dover spendere un  patrimonio per abiti che probabilmente indosseremo una sola volta.
Recentemente ho scoperto un sito, Alessmilano, che ci viene in aiuto offrendo una ricca scelta di abiti da sposa, vestiti da cerimonia, abiti da sera per tutti i gusti ed ogni fascia d'età con capi ricercati ed attenti alle ultime tendenze.

venerdì 15 aprile 2016

LOOKS: 90's Staples







Ammettiamolo: gli anni 90 non sono stati esattamente uno dei momenti più alti della storia della moda ( anche se, a mio parere gli anni successivi furono pure peggio...).
E magari riguardando le foto dei nostri primi tentativi fashion ci chiediamo cosa cavolo ci passava per la testa. Ma è curioso vedere come mode ed idee cambiano nel corso del tempo perché sono convinta che molto presto ci ritroveremo a rispolverare alcuni di quegli stessi look!
E magari la prossima volta che ci capiteranno in mano le vecchie foto che della nostra infanzia potremmo perfino pensare che tutto sommato avevamo un certo stile (ed al contempo rivalutare un po’ le nostre capacità di giudizio)!

giovedì 14 aprile 2016

OOTD: 90'sVibes and NewChic haul







La fine degli anni 90 ha visto il mio ingresso nel fantastico mondo della moda (ovvero ho iniziato a litigare con i miei genitori per i vestiti), ma ripensando a quel periodo a posteriori, per quanto me li ricordo, mi sa tanto che  me li sono vissuti molto relativamente...
Infatti per me gli anni 90 sono stati sostanzialmente un miscuglio colorato e glitterato di: Spice Girls, Britney Spears (avevo scoperto Mtv), le prime serie tv come Clueless, Sailor Moon, i primi Cioè e Top Girl, accessori di plastica colorati, scarpe col plateau (= litigate con mamma), crop top (=altre litigate con mamma), gonnelline corte e svolazzanti (= e vai ancora con le litigate – per fortuna c’era zia che mi portava a fare shopping “di nascosto” nei negozi che mi piacevano ^^), salopette, bandane e poco più…

mercoledì 13 aprile 2016

How to Rock the 90s Style in 2016








Per indossare la tendenza anni '90 nel 2016, gli stili devono essere rielaborati in modo da potersi integrare nella cultura di oggi. 
Invece di copiare appare esattamente i look così come erano allora, è necessario ripensarli in modo moderno ed aggiornato. 

Il trucco è quello di ricreare quell’atteggiamento "too cool to care" tipico degli anni '90, inserendolo in un contesto fresco e di tendenza. 

martedì 12 aprile 2016

Fashion In The 90's






La moda nel 1990 produsse un movimento giovanile che ha dato origine ad uno stile spensierato che si dilettava con velleità di ribellione. 

Grunge e minimalismo sono state le principali tendenze del decennio, insieme allo streetwear casual e allo stile "scolaretta sexy". 

Stilisti come Marc Jacobs e Alexander McQueen furono pionieri del grunge e  presero ispirazione dalle strade per creare ed affermare il loro talento.

lunedì 11 aprile 2016

90's ARE COMING BACK!







Il detto "la vita è una ruota" funziona perfettamente per descrivere i cicli della moda. 
Tendenze e stili che prima sono considerati moderni e audaci diventano in breve obsoletii e brutti, per poi rinascere ed esser re-indossati decenni più tardi. E questo ciclo sembra girare sempre più velocemente. 

Infatti meno di 20 anni dopo, la moda che veniva considerata cool negli anni '90 è ancora una volta di tendenza.

venerdì 8 aprile 2016

LOOKS In Serenity Blue






La bellezza di questa tonalità sta nel fatto di essere senza tempo. Perciò se si investe nei capi giusti si potranno indossare stagione dopo stagione senza probelmi. 

Ecco quindi alcuni suggerimenti rapidi su come indossare il blu serentity.

giovedì 7 aprile 2016

OOTD: Serenity Blue & White Bow









Come avrete capito io mi sono innamorata di rosa quanrtz e serenity blue praticamente fin dal momento in cui ne hanno annunciato l’uscita, e mi sono subito fiondata alla ricerca di capi in queste tonalità in giro per negozi!
Se non fosse che finora i capi che ho trovato in queste sfumature sono proprio pochini… Anche se probabilmente sono io che ho cominciato la ricerca troppo presto, nelle ultime settimane finalmente qualcosa sono riuscita a trovarla, ed il primo capo che ho preso in serenity blue è il gilet in cachemire che vedete nelle foto.

mercoledì 6 aprile 2016

How to Wear Serenity Blue







Il segreto per padroneggiare il blu Serenity? Scegliere tagli su misura e tessuti preziosi per contrastare la dolcezza zuccherosa di questa delicata sfumatura. 

martedì 5 aprile 2016

How to Combine Serenity Blue








Il 2016 si appresta ad essere un anno molto interessante per quanto riguarda il colore. Pantone ha scelto due colori dell’anno: il rosa  quarzo (un rosa chiaro polveroso) ed il blu Serenity (un celeste pallido). 

Il blu Serenity esprime esattamente ciò che il nome implica, un’azzurro chiaro e semplice che dona praticamente ad ogni tono della pelle. Ma che è anche estremamente versatile e molto vicino al celeste pastello.

lunedì 4 aprile 2016

SERENITY BLUE







Come ormai sappiamo bene, PANTONE ha decretato i due colori dell’anno per il 2016: rosa quartz e serenity blue.

E proprio come suggerisce il nome, il serenity è una tonalità fresca e tranquilla di celeste pallido.
Leggero e arioso, come il cielo azzurro in primavera, il blu Serenity ha un effetto calmante e dona una sensazione di sollievo nei momenti turbolenti.

venerdì 1 aprile 2016

SS 2016 Fashion Trends: Dramatic Dresses







Ed ecco la tendenza di questa primavera estate che preferisco:

abiti che sembrano appartenere ad una moderna favola, scenografici, bellissimi e con volant e ricami a cascata.

Molte delle ultime collezioni saranno una vera tentazione per chiunque abbia un debole per il lusso e il romanticismo.
Chiffon, voile, volant, fiocchi, ricami e pizzo per il giorno e per la sera, per occasioni speciali o anche per il tempo libero con richiami bohemienne, sono solo alcuni degli elementi comuni per una delle tendenze più popolari di questa primavera estate.
Per tutte coloro che amano sognare di vivere in una favola anche solo per il tempo di indossare un abito! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...