venerdì 29 gennaio 2016

LOOKS In Black & White







Il bianco e nero è una combinazione senza tempo, ed è uno dei pochi trend che non sembra mai cadere in disgrazia. 
Però a volte può essere una sfida per un look incolore riuscire a distinguersi. 

Così ho messo insieme tre semplici suggerimenti che credo possano aiutarvi a rendere un’ ensemble in bianco e nero altrettanto interessante di uno arcobaleno.

giovedì 28 gennaio 2016

OOTD: B&W











Il bianco e nero è una delle soluzioni più sicure e veloci per quando non si sa cosa mettere (il che accade spesso) e non si ha tempo per stare a pensare ad un look in particolare, soprattutto in Inverno.
Oltretutto il bianco è anche uno dei colori che preferisco quindi ho una scelta decisamente ampia in partenza, che poi è abbastanza facile da completare con qualche capo basic ed accessori neri (il nero invece scarseggia nel mio guardaroba).

Però di solito evito il total b&w e preferisco addolcire l’outift con capi in tonalità neutre o pastello,

mercoledì 27 gennaio 2016

How To Wear Black And White Without Being Boring






Quest’inverno tra colori e stampe esuberanti, una tendenza è rimasta a se stante: il classico bianco e nero.

Ma anche con una tavolozza di colori sobria e pulita, ed un’estetica back-to-basics, il b&w è tutt'altro che blando! 
Anzi, dà la possibilità di sperimentare stampe e motivi grafici audaci, mantenendo un’aspetto coeso e fresco.

martedì 26 gennaio 2016

The Dos and Don'ts of Wearing Winter Black & White Outfits








Il b&w sembra seguirci dall'ultima estate senza aver perso appeal durate il passare delle stagioni. 
Ma le regole per indossare il bianco e nero in inverno sono piuttosto diverse rispetto all’estate, in cui, ammettiamolo, è anche più facile creare look divertenti e originali. 
Nella stagione fredda è tutta una questione di stratificazione, forme, e combinazioni di diverse tonalità di bianco, grigio, ecru e anche beige. 

Ecco quindi un piccolo vademecum su cosa fare e non fare per sfruttare al massimo il b&w durante l’inverno!

lunedì 25 gennaio 2016

BLACK & WHITE FOR WINTER








Non c'è niente di più chic- e più semplice – di un’outfit in bianco e nero.  

Stilose ma  classiche, le combinazioni in bianco e nero sono sufficientemente sobrie per andare al lavoro ma anche abbastanza fashion per qualsiasi evento.  

venerdì 22 gennaio 2016

WINTER IN STYLE WITH ESPRIT



Tra il freddo e la pioggia di questi giorni, la voglia di uscire per fare shopping è decisamente in calo, allora perché non buttarsi nello shopping online nel comfort e nel calduccio di casa?
Oggi vi voglio parlare di uno dei siti che preferisco per qualità e varietà dei prodotti che propone: si tratta di Esprit.
Fondato a San Francisco negli anni '60, Esprit è diventato un marchio divenuto ormai iconico, sinonimo di uno stile giovane e frizzante e sempre al passo con i tempi.




LOOKS: Pajamas Style









Il Pigiama potrebbe sembrare il capo d'abbigliamento più inutile per una ragazza, e in un certo senso lo è. Perché per la maggior parte del tempo non lo vede nessuno, per cui potremmo tranquillamente mettere una vecchia meglietta con un paio di shorts e via.
La realtà, tuttavia, è che noi non indossiamo un pigiama per esser carine mentre dormiamo, ma per star bene appena prima e subito dopo il sonno, vale a dire, lo facciamo per avere un’aspetto gradevole per le persone con cui viviamo. Perché una ragazza seduta a bere il caffè e a leggere una rivista con un bel pigiama è sexy e di classe, mentre una ragazza seduta a bere il caffè e leggere una rivista in una tuta di pile non lo è poi così tanto....

giovedì 21 gennaio 2016

OOTD: Pajama style!








Anche se non sono una persona particolarmente pigra o casalinga qualche volta (soprattutto se piove e fa freddo) piace anche a me starmene in casa prendendomela comoda, a non far nulla o quasi.
Normalmente non passo mai tutta la giornata in pigiama (anche perché in casa mia le regole sono chiare: a pranzo bisogna esser vestiti) però ogni tanto capita che la tiro per lunghe, soprattutto se ho per le mani un libro che “mi prende” e che non vedo l’ora di rimettermi a leggere dal giorno precedente: quindi mi alzo, faccio colazione e mi rituffo nella lettura.

mercoledì 20 gennaio 2016

Rock Your Loungewear








Le proposte di loungewear sono davvero tante e spesso anche molto carine, perciò può capitare di sentirsi confuse davanti a tutte le idee che ci si presentano.

Ecco quindi un piccolo vademecum in 5 punti per aiutarvi a scegliere l’abbigliamento da casa

martedì 19 gennaio 2016

How To Be Stylish in Loungewear







Abbinare gli abiti è molte volte un gioco divertente, ma spesso quando si sta in casa si ha solo voglia di mettere su qualcosa di morbido e comodo, e questo rende il momento della combinazione dei capi da indossare più complicato.
Il problema è che i vestiti comodi sono spesso piuttosto bruttini o fanno apparire trasandate...Ecco perché leggings e cardigan sono i pezzi a cui aggrapparsi.
Per fortuna però le cose stanno cambiando!
Negli ultimi sempre più brand hanno proposto collezioni veramente adorabili per giorni in cui non vi va di infilarvi i jeans o anche un vestitino solo per stare in casa.

Ecco perciò qualche suggerimento per scegliere i capi giusti per quei giorni pigri, che vi faranno apparire carine e curate anche quando volete stare comode:

lunedì 18 gennaio 2016

WINTER LAZY DAYS








Con il feddo e la pioggia i pomerggi che passiamo in casa aumentano esponenzialmente, magari in compagnia di biscotti e un bel libro, e siamo oneste: quando stiamo in casa la comodità tende spesso ad avere la priorità sull’eleganza.
Un'aspetto trasandato non è nè bello da vedere e non fa certo bene all'umore, però chi ha voglia di mettersi in ghingheri per passare pigramente dal letto al divano? La buona notizia è che l’homewear ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. 

E non solo ci sono molte più opzioni tra cui scegliere per apparire carine e curate anche in pigiama, ma questi vestiti morbidi e confortevoli pensati per stare in casa, sono in realtà anche molto trendy. 

venerdì 15 gennaio 2016

LOOKS: Prints For Winter








Niente rende un look stiloso come la stampa perfetta.

Fiori, geometrie, righe o stampe animalier funky riescono ad innalzare di parecchi punti il fattore stile di qualsiasi abbinamento.

Ma quante volte capita che quella stampa così di moda, non sia altrettanto attraente una volta indossata ? Se si parla di stampe, il terreno è scivoloso, quindi meglio conoscere bene quali migliorano la figura e imparare ad abbinarle affinchè mettano in risalto i nostri punti forti

giovedì 14 gennaio 2016

OOTD: Geometric Printed Dress





Tra tutte le stampe quella a motivi geometrici dal mood un pò etnico è sicuramente quella più di moda.

Certo è un fantasia originale e molto cool, però non è per nulla facile.
Innanzitutto ha un bell'effetto solo se contiene pochi colori (3/4 al massimo) ed in tinte non troppo violente o stravaganti altimenti diventa subito pacchiana, e poi si abbina bene praticamente solo alle tinte unite: non che sia impossibile abbinarla ad altre fantasie, ma l'esperimento comporta altissimi margini di rischio "effetto clown" (quindi se non siete Olivia Palermo, meglio lasciar perdere).

mercoledì 13 gennaio 2016

Tips For Mixing Prints








Ci sono un sacco di regole su come mixare stampe, ma per la maggior parte sono ormai superate e più concentrate su quello che non va fatto rispetto a quello che invece andrebbe consigliato. 

In realtà oggigiorno le stampe sono tutte piuttosto miscelabili tra loro. 

Ma il mix & match rimane comunque un'operazione piuttosto rischiosa, vale quindi la pena tenere questi quattro punti a mente.

martedì 12 gennaio 2016

Winter Prints Trends








Sono vivaci e chic: quest’anno anche l’inverno si fa divertente grazie alle stampe!

Nonostante siano solitamente utilizzate in primavera ed estate, i grandi nomi della moda le hanno riproposte con successo anche per la stagione fredda, diventando in pochissimo tempo un trend seguitissimo da fashionistas e street style.
Alcuni brand le associano ai colori pastello, mentre altri osano con toni più accesi: le varietà sono infinite. Romanticismo anni 70 in chiave moderna, revival anni 80 e 90, graphic e floreali ma anche classici di stagione quali pied de poule, plaid, righe e pois

lunedì 11 gennaio 2016

WINTER IN PRINTS!






Quadri, righe, geometrie, animaler e perfino disegni di Rorschach in bianco e nero: le stampe sono sicuramente un must di questo autunno / inverno 2015-2016.  

Da indossare di giorno e di sera, divertendosi a creare abbinamenti audaci e decisamente cool.
Per quanto riguarda le fantasie astratte, ci sono alcuni capi di abbigliamento che offrono anche un modo di giocare con il classico optical, infatti il bianco e nero, continua a spopolare su stivali alti e mini abiti.
Ma il meglio quest'inverno le stampe lo danno a colori, magari su crop top con la ruche in vita o su abiti lunghi e svolazzanti
Le stampe op-art si sono viste molto alle sfilate, portando a volte semplicemente un tocco di colore alla scena, altre innovativi e originalissimi esempi di trompe l'oeil sui vestiti.

domenica 10 gennaio 2016

LANDYBRIDAL WEDDING DRESSES






Talking about shopping online, a site recently hit me for the variety and beauty of the dresses, especially wedding dresses, is Landybridal





Landybridal offers superior quality, the best price, excellent and fast customer care.
Take a look to the vintage lace wedding dresses, the ultimate symbol of elegance, sophistication and fashion. But you can also find a lot of different models, in many colors, from simpler to the most processed with lace, beads or sequinsin short, a wide choice with low prices!


venerdì 8 gennaio 2016

INSTAHOLIDAYS


video





Le feste di Natale sono, ahimè, definitivamente finite, e se in questi giorni si vedono anora lucine ed alberi addobbati, sicuramente da lunedì le cose torneranno alla normalità...
Ma in fondo la bellezza del Natale sta anche nel fatto che arrivi una sola volta l'anno:  illumina, rallegra e brucia velocemente come una bella candelina e poi finisce così, pulito e senza rimpianti! Lasciandoci tornare un pò più felici alle noste vite di sempre.
E poi per fortuna ci sono i saldi per consolarci! ;)

Quindi per concludere i post dedicati alle feste, ecco un recap delle foto che ho pubblicato su Instagram in questo periodo, spero vi piacciano!


giovedì 7 gennaio 2016

Cocomelody Wedding Dresses












Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare di un e-store di abiti da sposa che ho scoperto di recente, si tratta di Cocomelody, uno store online che combina eleganza e qualità a prezzi decisamente competititivi

martedì 5 gennaio 2016

LOOKS for Epiphany Day








Come avrete capito io adoro il periodo delle feste di Natale, e non perdo occasione per indossare qualcosa di particolare, come potrei lasciarmi sfuggire l’ultima opportunità dell’anno, ovvero il giorno della Befana?
Ho anche sempre amato approfittare del periodo per godere appieno dei colori del Natale, e pure solo indossando qualcosa di tranquillo mi piace che richiami un pochino la festa.
Anche se, a dire il vero, quando penso alle vacanze di Natale, gli abitini sono la prima cosa che mi viene in mente per quanto riguarda i look delle feste.

lunedì 4 gennaio 2016

OOTD: Festive Jumper





La Befana è l'ultima occasione per indossare uno di quei maglioncini Natalizi 

più o meno divertenti che fanno tanto atmosfera, quindi vale la pena sfruttare quest' opportunità, non vi pare?
Oltretutto di solito questa è una festa più rilassata che richiede un'abbiglimanento meno formale rispetto al Natale o al Capodanno, quindi l'abbinamento maglioncino/jeans o gonna è l'ideale per stare caldi, comodi e allo stesso tempo avere un'aspetto allegro e curato.

domenica 3 gennaio 2016

How To Dress For Epiphany Day









Se perl'Epifania pranzerete fuori o andrete da qualche parente, perché non approfittarne per sfoggiare un look un po’ particolare per chiudere in bellezza le feste di Natale?  
Un bel vestito in questi casi è sempre la scelta perfetta.  
Potreste addirittura abbinare ad un paio di scarpe scintillanti un abito o una tuta chic. In questo caso, dato che è si tratta comunque di una festa natalizia, assicuratevi di considerare nel vostro look anche un capospalla adatto all’occasione.  

sabato 2 gennaio 2016

NEXT STOP: EPIPHANY DAY!








Buon anno a tutti!!!
Spero che il vostro 2016 sia iniziato nel migliore dei modi, e che tra una mangiata e un brindisi vi siate divertiti quanto me in questi giorni!
In ogni caso si avvicina il momento di celebrare l’ultima festività delle vacanze i Natale: la Befana

Qualunque siano le vostre tradizioni alla Befana, è sempre bello scegliere un abito stand-out che faccia sentire ancora una volta l’atmosfera di festa.  

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...