giovedì 19 novembre 2015

OOTD: Leather & Silk









Devo ammettere che non sono mai stata una grande amante della pelle (intesa sempre come ecopelle, sia chiaro, quella vera non la prendo nemmeno in considerazione), anzi devo dire che non l’ho proprio mai valutata molto come materiale: certo ho sempre avuto giacche, borse, scarpe ed accessori vari in cuoio, ma presi più per “abitudine”  che per una vera scelta, insomma ha mai stimolato troppo il mio interesse.
Negli ultimi anni però i capi in pelle si sono fatti man mano più eleganti e femminili, ed hanno cominciato stuzzicare la mia curiosità.
Così l’anno scorso sull’onda dell’ennesimo editoriale e tutta presa da pubblicità varie, nelle quali li usano a profusione, mi sono comprata i pantaloni/leggins  (sarebbero pantaloni in realtà, ma definirli tali è un’eufemismo) che vedete nelle foto.
Risultato: tra il fatto che sono superaderenti e che sono di ecopelle, li ho messi 3 volte in tutto.
Quest’anno mi sono ricapitati tra le mani e con loro si è riaccesa la fantasia di indossarli, ma dato che ora già so che non sono un capo con cui mi sento a mio agio li ho provati in una delle occasioni che generalmente sfrutto come terreno di prova per capi o look che non mi convincono, ovvero pranzi o tè in casa con amici di famiglia o parenti.
Stando in casa senza estranei intorno sono più tranquilla, ho diversi specchi disposizione e al contempo ne approfitto per testare come risulta un certo abbinamento portandolo un po’ di tempo.

Quindi ho preso i pantaloni, li ho abbinati ad una camicia in seta un pò lunga sui fianchi, collana etnica e loafers animalier: 

alle mie zie è piaciuto molto questo look (ma credo che a loro piacerei anche con un sacco della spazzatura addosso),io diciamo che mi ci devo abituare… voi che ne pensate?







I must admit that I've never been a great lover of leather (always intended as faux leather, I don’t even consider the real one), indeed I must say that I've just never evaluated is as material: I have always had some jackets, bags , shoes and accessories in leather, but took more for "habit" than for a real choice: in short, leather has never stimulated my interest.

In recent years, however, leather garments have become progressively more elegant and feminine, and began to tease my curiosity.

So last year under the effect of many editorials and various advertisings, I bought the pants / leggings (they would be pants really, but define them in that way would be an euphemism) that you see in the photo.

Result: with the fact that they are supertight and that are made of leather, I put them 3 times in total.

This year they turned up again in my hands and with them was rekindled my fantasy to wear them. But since I now already know I'm not comfortable with them, I tried them them on one of the occasions that generally I exploit as ground test for pieces or look that does not convince me: lunch or tea at home with family friends or relatives.

Staying at home only with people I know I’m more relaxed, I have several mirrors and at the same time I can take the opportunity to test how a certain combination looks after some time.

So I took my pants, I've paired them with a silk shirt a bit long on the hips, and added ethnic necklace and animalier loafers: 

my aunts loved this look (which I think they'd like me even dressed with a garbage bag), I have to say that I still have to get used ... what do you think about?


























CALZEDONIA PANTS
MAX MARA SHIRT
STRADIVARIUS NECKLACE
H&M SHOES




























29 commenti:

  1. Ciao cara, trovo che ti donano molto, hai il fisico e l'età giusta per indossarli, potresti considerare anche un maglioncino un lungo per sdrammatizzarli forse ti sentiresti più a tuo agio. ;-)
    Buona giornata e a presto
    Cinzia
    www.lesparticulier.com

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, trovo che ti donano molto, hai il fisico e l'età giusta per indossarli, potresti considerare anche un maglioncino lungo per sdrammatizzarli forse ti sentiresti più a tuo agio. ;-)
    Buona giornata e a presto
    Cinzia
    www.lesparticulier.com

    RispondiElimina
  3. Silvia, secondo me sei elegantissima, anche se non sono tua zia ;-)
    Molto belle anche le loafers, complimenti come sempre

    RispondiElimina
  4. Ottimo look!!! *-* Hai scelto un perfetto abbinamento con un risultato di gran classe!!!
    Devo dire che questi pantaloni in ecopelle sono eleganti, sobri e valorizzano moltissimo la tua silhouette, senza essere vistosi: è un giusto equilibrio tra l'elemento sexy e quello raffinato, una miscela perfetta!^^ ;-)
    La camicia di seta è meravigliosa!!! *-* Io adoro la seta e ho una predilezione particolare per la camicia di seta come capo femminile, per cui approvo e apprezzo moltissimo questa scelta! ;-)
    Anche il colore della camicia è assolutamente perfetto e si abbina benissimo sia con i pantaloni che con le scarpe leopardate, anche queste molto ben scelte!
    Perfetta anche la collana: è un abbinamento che mi piace tantissimo quello della camicia con la collana: anche questo per me unisce le due esigenze dell'eleganza e dell'attrazione, il che è il massimo!
    Molto elegante anche l'acconciatura!
    I colori di questo look si adattano molto bene ai colori dei tuoi occhi e dei tuoi capelli, il che rende ancora più armonioso il tutto.
    E' un ottimo look per una serata, sia in casa di amici che fuori!
    Be', sei riuscita a stupirmi positivamente anche stavolta, mostrandomi come un giusto abbinamento e una scelta oculata possano rendere bello ed elegante anche un capo su cui nutrivo un po' di scetticismo.
    Ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!^^ ;-)
    Bellissima!!! *-*

    RispondiElimina
  5. To be honest I'm not a big fan of leather pants because they are not practical;-) But they look so pretty anyway:-) Fantastic styling my dear , great pictures :-)

    RispondiElimina
  6. Love your OOTD, your shoes are awesome!
    Have a great day!
    www.reviewwali.com

    RispondiElimina
  7. E niente, sei favolosa e di classe nella tua semplicità naturale. Hai stile da vendere altro che storie! Sei splendida cara, lasciatelo dire! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  8. E che bell'outfit hai creato Silvia, stai benissimo!!!
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Intanto, la psicosi dei leggings in ecopelle la condivido; sono anche io tormentata da fantasie in cui li indosso ( quasi sempre con maglioni oversize ), ma sono amaramente consapevole di non avere le gambe giuste per questo capo e che mi sentirei un insaccato :D a te Silvi sembra stare bene ( una foto in piedi ... giusto per radiografarti meglio? :D ) penso che hai il fisico giusto, sopratutto le gambe dritte e slanciate. Poi in questo outfit li abbini con classe, mi piace molto!!!
    Un bacione tesorina!
    Serena
    Ariarosso - Different t-shirts, different people

    RispondiElimina
  10. E quelle scarpeee??? Quanto sono meravigliose?! <3 <3

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. fun indoor photoshoot! I love your shoes! such a cute print!

    kelseybang.com

    RispondiElimina
  12. Such a sexy outfit!! U look awesome!
    Xo

    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina
  13. un look perfetto!!! mi piace un sacco la collana....sei divina tesoro!!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  14. Hi Silvia,

    You look fabulous and love the outfit.
    Happy weekend
    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  15. Anche a me la pelle non mi piace particolarmente, però ti confesso che quando vedo questi pantaloni superaderenti oppure certe giacche mi viene la voglia di prenderli e provare a creare un look ricercato! ^-^
    A te stanno benissimo!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. seta e pelle, accoppiata perfetta, bel look :)
    bacini
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  17. Beautiful pictures. ^^
    Have a nice Friday...

    RispondiElimina
  18. Molto bello questo look! Kiss
    "I Pinco Pallino – Il re-opening della boutique nel cuore di Roma" ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  19. Io credo che tu abbia creato un abbinamento molto bello, funziona tanto tra due textures così diverse e poi quei pants così affusolati stanno benissimo sul tuo fisico!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  20. Deliziosa perchè naturale,questo look è proprio nelle tue corde e traspare dalle immagini :-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. I really really love this combo dear :)

    Kisses!

    www.laragazzadellafactory.com

    RispondiElimina
  22. sei semplicemente stupenda!
    trovato l'abbinamento giusto, che ti fa sentire bene, è un capo che ti fa bella!!!
    baci

    RispondiElimina
  23. sono belli a me piacciono tanto cara;)

    RispondiElimina
  24. Gorgeous! You look lovely dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  25. Your outfit is very chic, I really love your shoes :)

    RispondiElimina
  26. I wouldn't have thought of this combo, but it looks amazing!

    Pop over to my blog and check out my Xmas giveaway (open internationally!)

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...