mercoledì 14 ottobre 2015

Fall/Winter 2015/16 Fashion Trends: Black



Non è certo una novità, ma è un trend che non può proprio esser ignorato: il nero


Sicuramente il nero sarà un colore irrinunciabile anche per la prossima stagione, da indossare in total look, spezzare con un capo colorato e scegliere anche per soprabiti e cappotti.
Tuttavia c'è una novità che farà apprezzare questa tendenza anche a chi (come me) è poco predisposta ad indossare questo colore, quanto meno in toal look: bando al minimalismo! Il total black quest’anno viene sdrammatizzato con giochi di trasparenze, balze, ricami e spacchi per look chic, femminili e molto raffinati.

Per la sera il must è il nero rivisto in versione estrema, che si tratti di pantaloni di pelle alla cat woman o di un raffinatissimo abito lungo e trasparente, iperdecorato e per lo più abbinato all'oro.




It is nothing new, but it is a trend that can not just be ignored: black 

Surely the black color will be essential even for the next season, to wear in total look, with pop of colors and even for coats and jackets. 
However, no to minimalism! The total black this year is played down with transparencies, ruffles, embroidery and cuts, chic, refined and very feminine, so it could be appreciated even to those who (like me) usually don't like to wear black from head to toe.
For the evening the must is the black is its extreme version, whether it be cat woman leather pants or a very elegant and mesh long dress, often highly decorated and paired with gold.



































































































37 commenti:

  1. I love this style, gothic and elegant that's something for me :-)

    RispondiElimina
  2. I adore how this seasons black pieces really play on texture and fabrics

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo animo barocco del nero, in particolare trovo favoloso l'abito con il collo tempestato di pietre

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Che bellezza, carinissima Silvia! Mi piace il nero moltissimo, cosi, sono bene per la stagione, hahaha :) Davvero, mi piace il nero e le cose che hai qui sono belliiiiiissime!!!!!!! Mi piacerebbe aver una cosa qui, ma credo che con lo che ho posso fare qualcosa :) Una buona giornata, carina, con molto sorriso!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. I post di questa settimana mi piacciono in modo particolare! Il total black rivisitato in questo stile fantasioso è molto interessante. Ci sono soluzioni molto originali!
    I giochi di trasparenze sono molto sexy, alcuni quasi "osé"...
    I ricami sono meravigliosi, specie quelli che richiamano motivi vegetali o floreali.
    Come sempre, là dove ci sono fiocchi, pantaloni a palazzo e tacchi alti, io approvo assolutamente!!! :-D
    Gli abiti lunghi sono molto raffinati. Alcuni contengono richiami a diverse tradizioni o a diversi stili. Si riconoscono elementi tipici dello stile ungherese o di quello bizantino, solo per fare due esempi che mi sono venuti subito in mente.
    Un'altra notazione positiva da fare è che pur con il total black e con un notevole ricorso ad elementi barocchi, si è evitato l'eccesso in cui è facile cadere in questi casi e che avrebbe ricondotto il tutto a elementi dark, gotici, vittoriani o steampunk, di cui ho una certa conoscenza perché una mia ex ne aveva la passione :-D
    Qui mi sembra tutto, fortunatamente, molto più equilibrato, pur nell'originalità, quindi direi che sono soluzioni ottime, alcune molto ardite, altre molto eleganti, ma tutte di grande interesse!
    Ottimo post!^^ ;-)

    RispondiElimina
  7. I really love you :)

    Can you follow me? I follow you :)
    If you comment my post, I will comment your five posts! :)
    http://www.sandrakopko.com/2015/10/two-piece-suit.html

    RispondiElimina
  8. Silvia, I like black and I really like it when there is a pattern in the black with a raised floral print or design xox

    RispondiElimina
  9. I love pretty much every look/accessory featured in this post - fabulous selections! Each look has a sort of 'dark romance' about it - perfect!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  10. Ultimamente e'un colore che sto un po'snobbando..ma con questo post mi hai fatto venire voglia di indossarlo nuovamente
    Brava Silvia, sempre bello leggere i tuoi post

    Baci bacii

    RispondiElimina
  11. il nero non scade mai, e ha sempre il suo perchè, io lo adoro!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. non esiste colore più bello ed elegante *-* che spettacolo tutte queste foto!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  13. Mi sento sempre rassicurata dal nero, può sembrarti strano ma per me è il colore del buon umore... quando semplicemente cerco il nero per vestirmi, allora vuol dire che tutto fila liscio..! E poi guarda quante varianti! Mi piace tutto, forse un po' meno le gonne a ruota e le molte trasparenze, visto che alla fine sono soprattutto..freddolosa! Ma si può sempre giocare di soprapposizioni!

    RispondiElimina
  14. Il nero e' il sinonimo dell´eleganza :O).

    Caterina
    www.parfimo.it

    RispondiElimina
  15. Oh very amazing post darling!
    I love it the black!
    Black is perfection
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  16. bellissimo blog, complimenti. Vedo che per questo inverno va tutto total black. Che bello! Io adoro il nero ^_^
    Passa da me ;) www.antonellagrassia.com

    RispondiElimina
  17. Beautiful black outfits! I wish I could have many of them. Thanks for sharing these photos with us!

    Danielle
    www.spring2spring.com

    RispondiElimina
  18. SUPER cool! it's exactly what I love :)
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  19. Oh! I love it!
    Click in my latest post?

    http://fashionelja.pl

    RispondiElimina
  20. mi piacciono tutti i look...molto glam!

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    RispondiElimina
  21. mi sento sempre a mio agio in nero, spero non passi mai di moda!
    baci
    Sara

    RispondiElimina
  22. Ti dirò silvietta io il nero di giorno lo odio proprio è un colore che uso invece tantissimo la sera perché È davvero versatile e con pochi accorgimenti rende un look importante ed elegante
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  23. Great collection and wonderful list.

    RispondiElimina
  24. One of my favourite colours! I'm pleased to see it's making an appearance this season!

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina
  25. Non mi vesto spesso di nero, ma queste immagini che hai scelto sono stupende!! *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. happy to see so much black on the runway
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  27. Il nero funziona sempre, per ogni occasione. Bella selezione!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  28. io amo il nero lo userei sempre , mi piacciono alcuni capi
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Although I'm normally not a huge fan of black looks I have to admit that especially in fall and winter before Christmas even I tend to wear more black looks. Black has for me a festive and elegant touch and thank you for the inspirations - which are very helpful for me - you share here.
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  30. Apoteosi dell'eleganza, una selezione che fa sognare!
    Anch'io oggi in total black.... ti aspetto Silvia!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  31. Beh sul nero non puoi che trovarmi sempre sempre sempre d'accordo :) lo utilizzo sempre in tutte le stagioni, e mi piace che questo inverno sia di tendenza portarlo da solo o abbinato a poco altro colore.
    baci!

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...