martedì 13 ottobre 2015

Fall/Winter 2015/16 Fashion Trends: 70's Revival





Per la prossima stagione fredda le tendenze saranno molte, ma gli stilisti sembrano essere tutti d’accordo su un punto:

non si potrà fare a meno della rievocazione in chiave moderna (ma neanche troppo) del mood seventies, 

giocando con fantasie astratte e floreali su lunghe gonne di tessuto impalpabile e camicette leggere con maniche a sbuffo abbinate alle minigonne in suede.

E poi non mancheranno maxidress, cappotti cammello, giacche di pelle e naturalmente splendidi pantaloni scampanati.
I colori sono tutti quelli caldi, soprattutto nei toni del marrone e del rosso e gli accessori imperdibili saranno tutti ripresi dagli anni 70: dalla borsa in cuoio, magari con tanto di frange, al cappello a tesa larga, agli occhiali rotondi.




For next winter, despite the many trends, all designers seem to have all agreed one point: 

you can not do miss the revival, in a modern key, but not too much, of the seventies  mood, 

playing with abstract patterns and floral on long fluttering skirts and soft blouses made of impalpable fabric with puffed sleeves to pair with miniskirts in suede. 
And then there will be maxidresses, camel coats, leather jackets and gorgeous flared pants. 
The colors are all the warm shades, especially of brown and red, and all the must have accessories will be 70's inspired: from nice leather bags, even with fringes, towide-brimmed hats, to round sunnies.






























































































40 commenti:

  1. I love maxi dresses and wide legged pants... I like that we use much better materials today then we did in the 70's ♡ xox

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa rivisitazione degli anni 70, si vedono tante belle cose

    RispondiElimina
  3. Love the colourful collection of fashion wear, dear! xoxo

    RispondiElimina
  4. Those first trousers... woahhh!
    Edita

    http://www.pret-a-reporter.co.uk/

    RispondiElimina
  5. Il mio babbo, giorni fa, parlando di moda si è un po' alterato con tutto questo continuo riproporre stili di epoche passate... penso di poterlo capire, un po' come quando c'è stata l'ondata goth-dark , vedere certi stili su persone che non hanno il modo giusto (tanto per parlare al passo coi tempi!) fa un po' rabbia.. Comunque per quanto mi riguarda l'unica inquietudine è legata al tempo... qui piove a dirotto e i miei pantaloni a zampa escono di rado dal cassetto! Poi come sempre ci incanti con le tue selezioni!

    RispondiElimina
  6. Magnifico post!!! *-* Ogni volta che tornano di moda alcuni capi in voga negli anni Settanta, io ne sono molto felice!!!^^ ;-)
    Mi verrebbe quasi da pensare che gli stilisti abbiano letto il mio blog, dal momento che sono anni e anni che insisto sui pantaloni wide-leg! :-D :-D :-D
    All'inizio ero sul serio la "voce di uno che grida nel deserto", ma chissà, a furia di diffondere e far circolare certe immagini nei social, qualche contributo, qualche ispirazione... chissà... ;-))))
    Scherzi a parte, io ho avuto quello che viene detto "l'imprinting", negli anni Settanta, poiché, avendo da poco compiuto i quarant'anni, ahimè, io li ho visti con i miei occhi, i favolosi Seventies, e ne ho un ricordo diretto e piacevole: forse è anche per questo che ne amo tanto la moda, a parte alcuni eccessi un po' troppo freak :-D
    I pantaloni a zampa e quelli a palazzo sono una mia ossessione per quel che riguarda l'abbigliamento femminile e quindi, tra le splendide immagini di oggi, metto quelle al primo posto, come giustamente hai fatto anche tu con l'ottima immagine di copertina e l'eccellente immagine di chiusura ^^ ;-)
    Le bluse col fiocco o la sciarpa sono un capo evergreen assolutamente intramontabile e che io amo immensamente! *-*
    Un'altra cosa che mi piace molto, nelle immagini che hai scelto, è l'acconciatura, che spesso è libera e fluente, a volte con la riga nel mezzo, cosa che ricorda molto le ragazze hippy!
    I tessuti e i colori sono meravigliosi: in molte immagini la rivisitazione dei Seventies è avvenuta in chiave più chic, in alcuni casi direi che siamo ai livelli della haute couture.
    E non potevano mancare gli stivali e le scarpe simili alle zeppe, con un tacco sufficientemente alto per dare slancio, soprattutto quando i pantaloni o le maxigonne o i maxidress arrivano quasi fino a terra. In questi casi il tacco può dare un'ottima illusione di altezza!
    Bellissimi anche i cappotti, le giacche e i capi in pelle!
    Insomma, non vedo l'ora che questo trend si riaffermi come street style! Non si poteva mica durare in eterno con i capi skinny, che stanno bene solo a chi ha una silhouette perfetta! I capi di oggi possono invece adattarsi alle diverse esigenze... era inevitabile che prima o poi questo pensiero sfiorasse la mente di qualcuno ai piani alti :-D :-D :-D
    Complimenti! Un post straordinario!!! *-*

    RispondiElimina
  7. Hello from Spain: I like your proposals. Nice photos. Keep in touch

    RispondiElimina
  8. Carina Silvia! Questo stile mi piace tanto, voglio tutto qui, i abiti fantastichi, con fiori e tanto 70s! Mi piace maxi gonna, maxi abito con stampa floreali e le scarpe sono anche fantastiche! Voglio indossare piu il stile 70s, mi sembra femminile, delicato, romantico e bello! Baci e buona settimana, carina!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. che meraviglia questi capi.. quel vestito (che poi a me sembra un cappottino) blu lungo con cintura in vita è meraviglioso . il colore sublime

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/­

    RispondiElimina
  10. Splendida selezione, sono fantastici i maxi dress, uno stile incredibile quello!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. I am definitely digging the return of the 70s!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia queste tendenze


    http://emiliasalentoeffettomoda.com/concorso-stokkeonthego/
    grazie

    RispondiElimina
  13. Il fatto che ci siano moltissime proposte in colori caldi non può che rendermi felice, amo quelle tonalità :)

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  14. Marvelous selection ! These collections are very inspiring :)

    RispondiElimina
  15. Interesting post!
    Would you like follow each other? Follow me and I follow you :)
    http://astbakay.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  16. Great selection to inspire us!!!
    Thanks so much for your visit on my blog ;)
    XOXO

    http://themarielement.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  17. Such gorgeous looks and I am loving the shoes! So pretty!

    Danielle
    http://www.blushblossom.com

    RispondiElimina
  18. Una selezione superba. Sembra di essere in un telefilm anni 70
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  19. Che bello..io adoro questo mood. .anche se in realtà amo tutto ciò che va dai 6o agli 80..hahah
    Sto cercando un paio di pantaloni a zampa ..ma ancora non ho trovato il paio perfetto. ..bellissima selezione ..mi piace tutto :)
    Se ti va passa da me nuovo post..

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  20. Gorgeous selection. These looks are so cool and I'm in love with the first outfit. It's perfect!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  21. Ecco vorrei prendermi ancora un bell'abito lungo ispirazione 70's e poi quei completi Gucci pantalone cosa non sono?????
    Ottimo Silvia

    Buona notte
    Mywishstyle

    RispondiElimina
  22. Rivisitato in chiave moderna come ad esempio ha fatto Alessandro Michele per Gucci è uno stile che non mi dispiace se preso a piccole dosi.
    Notte Silvia

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  23. Fantastic summary! Adore this trend, loving the Chloe looks

    Http://Leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. nice selection!
    http://zielonoma.blogspot.it/2015/10/copy-paste-works_14.html

    RispondiElimina
  25. Adoro questo stile!!!!
    Pazzesca la tua selezione!!!!!!!!!!!!!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  26. Ed io sono proprio innamorata di questi accessori, sarà che guardavo mia mamma da piccola o sarà che sono nata in questi anni così particolari, ma ti assicuro mia dolce Silvia, che ne sono innamorata
    un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  27. Mamma mia quante belle cose hai scelto oggi Silvia!!! Posso assumerti come consulente???
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  28. loving the 70's trend

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  29. Adoro i pantaloni a zampa!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  30. Mi hai riempito gli occhi! Non ho mai visto tante cose di mio gusto tutte così ben selezionate e racchiuse in un unico post se non quando passo da te.
    A me questo stile piace ma bisogna davvero saperci fare altrimenti si rischiano disastri. Io ho da poco acquistato dei pantaloni grigi simili a quelli della prima foto. Vedremo quale disastro creerò. ;P
    Bacione! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  31. adoro gli anni '70, mi piace tutto ...sarà un inverno bellissimo!

    RispondiElimina
  32. Bellissima selezione, prendo sempre un sacco di ispirazione:) un bacione

    RispondiElimina
  33. I adore your style and love how you keep things simple, functional, trendy!
    www.tomntins.com

    RispondiElimina
  34. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  35. adoro le frange!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  36. Great selection of pictures - I really love the 70's vibe for this season :)

    Pop over to my blog!

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...