venerdì 5 giugno 2015

SS 2015 fashion trends: cuts and see through





Tornano ( anzi, sarebbe più preciso dire "si confermano") tra le tendenze moda 2015 gli outfit vedo non vedo, insomma  tutti quei look caratterizzati da quei tagli maliziosi e trasparenze sensuali, che scoprono delicatamente la pelle dietro veli, lavorazioni e trafori.
Mesh look è il termine con cui viene definito, conosciuto anche come see through, e fa parte dei grandi trend della stagione, posizionandosi al primo posto tra quelli ideali per le serate e le occasioni speciali.
E sono le classiche trasparenze e gli spacchi profondi che solitamente contraddistinguono il mondo della lingerie  che fanno la loro comparsa anche sui capi quotidiani. Non mancano infatti su long e mini dress soprattutto da cocktail e da sera, elementi che lasciano intravedere la pelle caratterizzati per lo più anche  da tessuti morbidi e leggeri e decorazioni floreali.
Inserti e dettagli trasparenti, ad ogni modo, non hanno solo impreziosito gli abiti più importanti, ma hanno fatto la loro comparsa anche su numerosi capi di abbigliamento da indossare tutti i giorni come felpe, top e abitini impreziositi da veli e trasparenze arricchiti da ricami e pizzi.
Non sono mancati nemmeno capi anche molto casual, come top e abitini dal sapore sporty chic, leggeri e maliziosi, da indossare sopra reggiseni a triangolo come quello dei bikini.
Il capo di abbigliamento che più è stata interessato da questo effetto see trough è in ogni caso stata la gonna, soprattutto midi e a routa interpretata in chiave moderna dalla maggior parte degli stilisti. Anche gli accessori infine, non sono stati risparmiati, soprattutto le scarpe, che trovano la loro maggior interpretazione negli ankle boots in pizzo o in pelle traforata.





Is back in fashion among the trends of this year, the mesh look, characterized by those mischievous cuts and sensual transparencies, who discover the skin gently behind veils, cuts and trims. 
The mesh look, also known as see-through, is part of the big trends of the season, ranking first among those ideal for evenings and special occasions. 
The classic transparencies and deep slits that usually characterize the world of lingerie make their appearance even on everyday clothes. In fact, there is no short of long dress and especially  cocktail and evening dress, without elements that hint at the skin, characterized mostly by soft fabrics and light and floral decorations. 
Transparent inserts and details, however, have not only enhanced the clothes the most important, but they have made their appearance on many clothing to be worn every day as sweatshirts, tops and dresses made of veils embellished with embroidery and lace . 
There were even many casual garments such as tops and dresses with sporty chic flavor, light and revealing the skin, to wear  above a triangle bras like bikinis. 
Not to mention  rock tops with jeans decorated with stones. 
The piece of clothing that has been more affected by this effect see trough is in any case was the skirt, especially midi and full interpretaed by many designers.  
To end,ven the accessories have not been spared from this trend, especially shoes that find their interpretation in ankle boots made of lace or laser cutted leather.

















































































29 commenti:

  1. Un effetto che mi piace molto e che se mixato bene può davvero risultare raffinato!

    RispondiElimina
  2. Questo trend delle trasparenze "vedo non vedo", che apprendo ora chiamarsi "mesh look" oppure "see through", mi piace veramente tantissimo!!! *-*
    E giustamente tu hai detto che "si conferma", perché in effetti anche io avevo avuto modo di apprezzarne gli inizi già due anni fa, ad una festa di laurea, e ne rimasi completamente conquistato!^^ ;-)
    Mi piace perché, nella maggioranza dei casi, è contemporaneamente originale, sexy ed elegante.
    Originale perché è stata sul serio un'idea forte, di quelle che sono destinate ad affermarsi dopo aver fatto molto parlare di sé.
    Sexy perché il "vedo non vedo" è molto più sensuale dello "scoperto", in quanto la forma del corpo è suggerita , ma non del tutto evidente, e quindi lascia spazio alla fantasia, e inoltre c'è grande sensualità nel contatto tra un tessuto leggero e la pelle, la cui morbidezza e la cui tonicità sono esaltate dal tessuto che le sfiora...
    Elegante perché i ricami e i disegni delle stampe sopra i tessuti semitrasparenti sono, come è mostrato molto bene in queste immagini, di una notevole raffinatezza.
    Le immagini sono di una bellezza straordinaria!!! *-*
    I tessuti in tulle o in pizzo, con sopra i motivi floreali, che coprono le parti più intime, sono forse i maggiori punti di forza di questo look.
    I capi si prestano tutti perfettamente, sia le gonne lunghe, sia gli abiti interi, sia le bluse col fiocco, sia i pantaloni ampi, a palazzo o a zampa!
    Splendide anche le decorazioni con elementi luccicanti o dorati, oppure con disegni che evocano la primavera e l'estate.
    Molto raffinati anche i motivi a fantasia.
    Per quanto riguarda i colori le mie preferenze sono sempre per le tonalità tenui e pastello o per il bianco e nero, ma devo dire che sono bellissimi anche i capi con colori più decisi e con abbinamenti più arditi.
    Le ankle boots hanno la mia piena approvazione!!!^^
    Devo dire che queste tendenze dell'estate 2015 mi hanno convinto e, grazie ai tuoi meravigliosi post, mi hanno estasiato *-*
    Complimenti: hai trattato l'argomento con grandissima efficacia e competenza, selezionando il meglio del meglio!!! Bravissima!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Sempre molto bello il trend delle trasparenze, femminile senza essere volgare. Bella selezione, ora dovrei partire con tutti questi abiti per una crociera :-D

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo trend e tu scegli sempre le ispirazioni migliori, selezione stupenda *___* Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe comprare un paio di ankle boots traforati, è da un po' che ci penso :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Oooh, what a great post! the see-through trend is very interesting! I'd love to see where it leads <3

    xx Bash | Bash Says Hey | bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Gorgeous collection! So interesting post.
    Have a great evening!
    Natallia Jolliet
    http://www.alexphotographygeneva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Io adoro le trasparenze a patto che non siano esagerate..
    Per quanto riguarda i tagli o strappi invece decisamente no.. Spesso sono molto volgari.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  9. OMG, so many beautiful dresses. *__*
    New outfit is online...

    RispondiElimina
  10. Wow!! Amazing dresses!! Thanks for sharing.
    Happy weekend. Xo

    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina
  11. Che bella selezione Silvia, davvero non saprei cosa scegliere :-)
    Bacio
    Paola
    http://www.sissiworld.net/

    RispondiElimina
  12. These dresses are beautiful... I like the sheer look over the dresses... so pretty Silvia ♡ xox

    RispondiElimina
  13. Beautiful dresses

    New post :
    www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  14. Love all these new trends, wish I could buy everything.

    Mimi & Chichi

    RispondiElimina
  15. Great show, I love all the styles especially th white ones :)

    besos,
    M
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  16. This is such a great inspiration :) My love for the sheer trend was solidified when I saw Beyonce's Met Gala Dress. I love the pieces that have almost flower shapes in delicate lace- so angelic

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  17. You always pull together such gorgeous outfit inspirations from the runway!

    Tina
    www.justatinabit.com

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto questa tendenza e mi piacciono tantissimo le tue scelte... confesso che sono rimasta incantata dal primo abito... favoloso!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  19. che abiti meravigliosi *-* non puoi farmi innamorare così, ora li voglio tuttiiiiiiiiiiiiii!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  20. devo dire che questa delle trasparenze è proprio una moda che adoro. Amo il tulle, l'effetto nude e tutti quei ricami che impreziosiscono e arricchiscono.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  21. tutti abiti da sogno a presto cara

    RispondiElimina
  22. Mia dolce Silvia, gli spacchi profondi mi piacciono ma solo se sono presentati con il famoso vedo-non vedo, perché ho sempre paura di sembrare volgare ;). Mi sto deliziando con questa selezione spettacolare.
    Un bacione
    MaggieD
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  23. Oh very cute fashion show
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  24. mi piace questo trend, ma bisogna essere attenti, che a volte si può diventare volgari :) un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...