mercoledì 25 settembre 2013

F/W 2013-14 fashion trends: checks






Se quest'estate abbiamo assistito al ritorno dei quadretti, quest' inverno li vedremo addirittura trionfare su gonne, cappotti e camicie, soprattutto nella classica texture scozzese, il Tartan
La fantasia a scacchi ha dominato le passerelle della prossima stagione davvero in tutte le sue varianti e declinazioni.
Dalla classica versione preppy da adolescente alle prese con il ritorno a scuola, a quella di chiara ispirazione grunge (ma superchic) con tanto di richiamo a Seattle, ai Nirvana, ed alla X Generation con i camicioni di flanella, i jeans consumati e gli anfibi ai piedi, fino alle variazioni più sofisticate dal sapore Dandy.
Ma non solo, i quadretti sono stati esplorati un pò in tutte le loro combinazioni, dal classico check in bianco e nero, ai rombi da golfista, al quadrettato vichy (di solito riservato alla stagione estiva), fino ai pattern più fantasiosi: insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti!




If in the last summer we witnessed the return of checks, this' winter we will see them triumph over skirts, coats and shirts, especially in the classic Scottish texture, the Tartan. 

Check pattern has dominated the catwalks for next season in all its varieties and forms. 
From the classic preppy version, inspired by teenagers struggling with the return to school, to that clearly inspired to the grunge style (but super chic) that refer to Seattle, Nirvana, and the X Generation with flannel shirts, worn jeans and Dc Martens, to the more sophisticated variations with  Dandy flavor. 
But that's not enough: checks have been explored in all their combinations, from classic white and black chess, to diamonds from the golfer sweaters, to gingham (usually reserved for summer), to the more fanciful patterns: in short, for sure there it will be something for every taste!

























































































































...next: neutrals

38 commenti:

  1. Adoro il tartan, quindi con questo trend vado a nozze!

    RispondiElimina
  2. io non sono proprio fan, c ho una camicetta e quella mi basta :) ...aspetto il post sui colori neutrali!

    RispondiElimina
  3. Il tartan è intramontabile,ritorna sempre ed a me piace tantissimo.

    RispondiElimina
  4. Due cose hanno attirato la mia attenzione in questo post: gli stivali (stivali o scarpa + calza? non l'ho capito!) rossi...e il barboncino in passerella :D
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  5. Veramente per tutti it gusti, il mio preferito e' il vestitino del barboncino..
    NEW POST: LO SCOZZESE DIVENTA FEMMINILE E GIOVANE

    FACCIADASTILE

    RispondiElimina
  6. adoro questo ritorno del Tartan...ma quant'è grazioso quel barboncino! :)

    Souvenir d'estate....http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/sandali-artigianali-made-positano-by-corcione/

    Grazie

    Mari

    RispondiElimina
  7. La moda del tartan mi piace, sicuramente la userei a piccoli tocchi però, scarpe e pantaloni in questo stile mi convincono ancora troppo poco!
    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  8. Adoro adoro adoro il Tartan! Prevedo di acquistare una gonna e una giacca con questa fantasia perchè la trovo fantastica! In ogni caso il barboncino è favoloso *^* un bacione tesoro

    RispondiElimina
  9. ahahah che carino il cagnolino della prima foto! A me il tartan piace parecchio, soprattutto se in chiave meno punk/grunge e più bon-ton!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  10. adoro questa fantasia, dovrei iniziare comprare qualcosa!!! bacione

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/09/elisabetta-franchi-presentation-and.html

    RispondiElimina
  11. Accogliamo il tartan!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  12. Hey there, loved your blog, just followed you on GFC,(950) would you mind to follow back?

    mandyshareslife.blogspot.com

    MandySharesLife FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  13. All'inizio non ero tanto convinta, invece adesso mi ha proprio presa <3.
    Certo alla fashion week se ne è visto troppo e veramente eccessivo.
    Baci

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe molto una scarpa in tessuto tartan. Kiss

    RispondiElimina
  15. Amazing! Love this Post ,great Inspiration :)

    kisses

    RispondiElimina
  16. Io non sono invece una grande fan di questa stampa, magari se la mischio a qualche cosa più rock sì! Ma il barboncino in tartan???
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  17. Adoro questa stampa e forse sto esagerando, ho comprato tutto in tartan!!!!
    Domani spedisco... fammi sapere appena ricevi!!!!
    kissssss

    RispondiElimina
  18. S. la prima foto mi ha fatto preoccupare.... jajajaj scherzo... ma ho un fratello che considera la sua Joi (un piccolo pastore tedesco) come una figlia e quando ha visto questa foto mi ha chiesto se ci fosse qualcosa di simile, ma modello LARGE... ;)
    Dunque... ci sono quasi ho già acquistato qualche capo in questa trama... adesso vedremo ;)
    Un bacione tesorino mio.
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  19. si hai proprio ragione, infatti ho già provveduto comprando un bel parka tartan!!!

    ti va di seguirci l'un l'altra???

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Gli stivali sono pazzeschi!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  21. ci sono delle cose pazzesche qui...troppo belle :-)))))


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  22. love tartan print!:) and the first photo is just adorable!♥

    www.lorietta.cz

    RispondiElimina
  23. Love tartan, even before it became trendy, the Moschino looks really captured my attention.Thanks for your visit doll!

    RispondiElimina
  24. Love the checks, so vibrant!

    K x

    http://sweetapplelifestyle.blogspot.co.nz/2013/08/bluebell.html

    RispondiElimina
  25. Un po' camuffato riesco a digerirlo meglio...

    Buona giornata cara.

    RispondiElimina
  26. So sweet dogs ^^
    lovely show

    Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  27. Checks are awesome and its no surprise, its still on trend as always have been. Nice post and i really like that long dress with white collar. :)
    You new follower via GFC and Bloglovin, hope you will follow back.
    Regards
    Patchoulii-Flog

    RispondiElimina
  28. No vabbè ma il cane in tartan??? ahahahhahaha bellissimoooo!!!! Mi piace questa stampa ma non esageratamente! Un bacione tesoro!

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  29. Mi piace molto questo trend! Ho già comprato una camicia ed ora sono in cerca di una bella sciarpa. Belle foto. Un bacione Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  30. il tartan non mi fa impazzire, ma questi mi piacciono quasi tutti.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...